Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Paolo Campiglio: l’attività in Gruppo Daclé e gli incarichi politico-istituzionali | Comunicati stampa

7 Aprile 2019 da articolinews

Appassionato critico televisivo, Paolo Campiglio dirige le attività di Gruppo Daclé, attivo nel business farmaceutico. Presidente di Daclé SA, è Direttore Esecutivo della società capogruppo.

Paolo Campiglio

Paolo Campiglio: biografia e incarichi ricoperti

Nato il 24 dicembre 1975, Paolo Campiglio è attualmente Presidente di Daclé SA. Conseguito il diploma di maturità commerciale a indirizzo giuridico-amministrativo, frequenta la Facoltà di Farmacia presso l’Università degli Studi di Pavia per proseguire la tradizione familiare. Esperto di mercati esteri e internazionalizzazione delle imprese, ha coltivato un particolare interesse per i Paesi dell’Europa Centrale e Orientale. Attivo come consulente, ha lavorato sia in multinazionali che in piccole-medie imprese in Italia e all’estero, principalmente con funzioni di direzione e coordinamento. Attualmente dirige le attività di Gruppo Daclé, occupandosi di investimenti e gestione del patrimonio immobiliare. Oltre a essere Presidente di Daclé SA, è Direttore Esecutivo della società capogruppo attiva nel settore farmaceutico. Dal 2008 al 2014 è stato Vicepresidente Esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca, mentre dal 2006 al 2012 ha svolto il ruolo di Vicepresidente del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest Milano. Paolo Campiglio è un apprezzato critico televisivo: dal 2012 recensisce eventi di spettacolo per un network radiofonico, è inoltre corrispondente di Radio 1 New York. Segue da molti anni il Festival di Sanremo, oltre a essere tra i commentatori social più apprezzati per gli eventi che si svogliono negli yacht club di rilevanza internazionale.

Paolo Campiglio: attività politica e istituzionale

Paolo Campiglio è stato Consigliere Comunale di Legnano per 15 anni. Nel 1997 riceve il suo primo mandato, ricoprendo l’incarico di Presidente della commissione Lavori Pubblici. Nel 2002 è rieletto e ottiene il maggior numero di preferenze tra i candidati di tutte le liste. Assume il ruolo di capogruppo del partito di maggioranza, per poi essere rieletto per il terzo mandato consecutivo nel 2007: risulta di nuovo il Consigliere più votato e viene eletto Presidente del Consiglio Comunale di Legnano, incarico che mantiene fino al 2012. Negli stessi anni è tra i leader del movimento giovanile di Forza Italia, realtà associativa tra le più vivaci e numerose. Paolo Campiglio ha svolto il ruolo di coordinatore provinciale di Milano, coordinatore regionale della Lombardia e dirigente nazionale del settore esteri. È stato tra i 14 ragazzi italiani scelti per il meeting "Ecologia, economia e politica nell’Europa del XXI secolo". Componente del dipartimento Riforme Istituzionali, E-Government Politiche Comunitarie e Cooperazione Internazionale di ANCI Lombardia (Milano), è stato inoltre membro del consiglio direttivo della conferenza nazionale dei consigli comunali dell’ANCI (Roma).

Inserito in Aziende | Nessun Commento »