Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Acquistare una pratica bacheca di sughero | Comunicati stampa

Acquistare una pratica bacheca di sughero

16 Maggio 2019 da Merellir

Dove si compra una bacheca di sughero

La bacheca di sughero è uno strumento davvero utile in ogni ambito lavorativo, per appendere avvisi, dépliant, comunicazioni importanti, promemoria.

Ce ne sono sul mercato di varie dimensioni e forme, per ogni tipo di esigenza, sia da posizionare ad esempio in una hall o un corridoio di passaggio di un ufficio o azienda, per avvisare dipendenti o clienti di comunicazioni diverse, come anche da posizionare a fianco della propria scrivania, dove appendere note e promemoria, numeri di telefono e cose da fare.

Se si cerca dove si compra una bacheca in sughero, se ne trovano anche negli store online di prodotti da ufficio e cancelleria con una vasta gamma di prodotti da scegliere.

La bacheca di sughero è realizzata con un pannello di sughero e cornice in legno, metallo o plastica.

Dato che il sughero è un materiale morbido al tatto, si possono utilizzare delle apposite puntine per appendere avvisi, note e fogli, in modo che rimangano fissi in modo stabile e sicuro.

Infatti le puntine vengono premute con una certa pressione sul sughero, rimanendo ferme e anche in caso di vento i fogli non si staccano.

Inoltre vi sono dei modelli di bacheca con antina in vetro, ancora più sicure per quel che riguarda il loro contenuto, e altre anche dotate di serratura, in modo che nessuno possa essere in grado id aprire la bacheca per modificare il contenuto degli avvisi al suo interno.

Bacheca di sughero fai da te

Per chi vuole risparmiare si può realizzare facilmente anche la bacheca di sughero fai da te, con un pannello di sughero, una cornice, e della colla a caldo o graffette da legno.

In questo modo di può avere una bella bacheca da mettere a fianco della scrivania per appuntare avvisi e dati.
una bacheca è utile anche per gli studenti, dato che si può mettere a fianco della scrivania e ci si può applicare orari di biblioteche, orari scolastici, materie del giorno, e così via per non dimenticare nulla di importante.

Lavagna di sughero 150 x 100

Oltre alle bacheche da parete, c’è anche la lavagna di sughero 150 x 100 con kit di fissaggio alla parete incluso nella confezione di vendita, utile per grandi uffici, dove applicare avvisi o anche per esporre idee e concetti durante le riunioni, su fogli in carta facilmente staccabili tramite puntine.

Vi sono anche modelli di lavagna metà in sughero e metà in ardesia, ideali per scrivere da un lato e appendere avvisi e note dall’altro.

Quindi oltre la bacheca di sughero tradizionale, i pannelli in sughero sono sfruttati molto per diverse attività sia in ufficio come in ambito scolastico, e sono facilmente riciclabili alla fine del loro ciclo di vita.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »