Ti trovi su: Home » Weblog » Blog » Blog article: Bot cosa sono: un nuovo metodo per rendere il tuo business automatizzato | Comunicati stampa

Bot cosa sono: un nuovo metodo per rendere il tuo business automatizzato

16 Maggio 2019 da Anastasia Caldo

Hai un attività commerciale e stai cercando un modo per rendere le spese per il tuo business più economiche? Tante sono le spese di avviamento di un’attività commerciale ma ancora maggiori sono le spese di mantenimento per offrire il prodotto e il servizio messo sul mercato. Tante sono le idee, tante le strade, ma non si riesce mai completamente a coprire i costi di certe attività che sembrano essere essenziali per il benessere del nostro business. Se stai cercando un modo per rendere scalabile ed efficiente la tua attività commerciale puoi scoprire cosa sono i bot. Il chatbot è essenzialmente un software che viene programmato preventivamente dall’uomo e interagirà con l’utente che si trova nel  nostro ecommerce.  Non appena l’utente entrerà all’interno del nostro sito, verrà contattato da un bot che cercherà di spiegargli in cosa consiste il tipo di servizio offerto. L’utente e il bot inizieranno ad interagire e quest’ultimo fornirà all’utente una serie di informazioni utili sulla nostra attività. I Chatbot sono in grado di fornire spiegazioni, di fissare degli appuntamenti, d’indirizzare l’utente verso il servizio migliore per le sue esigenze. Il chatbot potà simulare i tempi e i modi di battitura umani, l’utente allora sarà indirizzato verso una conversazione personalizzata che lo porterà ad interessarsi maggiormente nella nostra attività.

Bot cosa sono? Un modo intelligente per risparmiare sul costo delle ads e del personale

Gli utenti sono stanchi di continui annunci pubblicitari e ads su internet e su facebook. Quando devono fare un acquisto desiderano recarsi direttamente sul sito che offre loro il bene o il servizio desiderato. Un bot può essere installato sul proprio ecommerce o sulla propria pagina facebook. Non appena l’utente entrerà nel sito il chatbot fornirà assistenza. Se abbiamo un’attività commerciale su internet c’è bisogno sicuramente del bot. Avere un chatbot constirà anche di risparmiare in modo notevole sui costi del personale. Se si pensa a quanto costa per un impresa un servizio di call center, altrimenti a quanto costa l’assunzione di un segretario, ci si renderà facilemente conto che questi hanno un peso abbastanza consistente fra le spese della nostra attività. Applicare un bot su messenger ci farà comprendere come la nostra attività possa diventare scalabile e semplice da gestire. Inoltre il chatbot non ha bisogno di particolare assistenza, una volta installato il chatbot sarà autonomo. Ovviamente il bot avrà un numero limitato di informazioni e collegherà l’utente ad una persona fisica nel caso in cui non possa rispondere all’informazione richiesta.

Cosa sono i chatbot e l’automatizzazione: un modo per rendere la tua attività scalabile ed efficente

Se deciderai di intallare un bot sul tuo ecommerce ti renderai conto di quanto questo strumento sia importante per la tua attività commerciale. Una volta installato il chatbot si muove autonomamente e non ha bisogno di alcuna assistenza o manutenzione. Basta programmarlo in modo efficence e corretto da un programmatore che sia in grado di renderlo più umano possibile. Inoltre il chatbot è attivo h24; a qualsiasi ora del giorno e della notte l’utente che entrerà con il tuo sito riceverà assietenza continua. Chi ha un chatbot installato sul proprio ecommerce sa bene quanto l’utente preferisca interagire con questo, rispetto che rispondere a un annuncio pubblicitario. Il bot infatti permette di rendere la conversazione con l’utente più familiare. Se il chatbot viene messo a punto da un programmatore capace, l’utente si troverà a interagire quasi con una persona umana. In questo modo il bot porterà quel grande vantaggio tipico della realtà imprenditoriale chiamata fidelizzazione del cliente. Se il cliente si fidelizza il nostro ecommerce fornirà più rendite e il chatbot potrebbe essere lo strumento efficace per realizzare questo tipo di stategia.

Inserito in Blog | Nessun Commento »