Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Le tappe principali della carriera di Auro Palomba | Comunicati stampa

Le tappe principali della carriera di Auro Palomba

16 Maggio 2019 da aureteoffice

Dopo 15 anni di carriera nel settore giornalistico, Auro Palomba si sposta in quello della comunicazione. Considerato uno degli advisor più autorevoli e competenti, nel 2001 ha fondato la società Community Group, realtà leader nel reputation management, della quale oggi è Presidente.

Auro Palomba

Auro Palomba: dagli esordi come giornalista alla presidenza di Community Group

Milanese, classe 1964, Auro Palomba consegue la laurea in Scienze Politiche. I primi 15 anni della carriera professionale sono fortemente contraddistinti dall’attività giornalistica in ambito economico, collaborando con alcune tra le più rilevanti testate italiane, tra le quali “Il Messaggero” e “Il Giornale”. Decide, successivamente, di spostarsi nel mondo dell’advisory, diventando Direttore della comunicazione per aziende e istituzioni finanziarie. Avendo maturato esperienze significative, Auro Palomba fonda nel 2001 Community Group, una società multidisciplinare specializzata in reputation management. Nel ruolo di Presidente, nel corso degli anni, riesce a guidarla verso la leadership del settore, impegnandosi nella gestione della comunicazione di grandi gruppi internazionali, finanziari e industriali, e di famiglie imprenditoriali italiane di primo piano. Tra le altre attività, Auro Palomba ha lavorato in televisione in qualità di conduttore di trasmissioni e talk show a tema economico e finanziario per diverse emittenti, tra le quali Class CNBC, TeleLombardia e Canale Italia. Sulla base della comprovata esperienza professionale e degli incarichi svolti, è stato insignito nel 2017 del premio “Professionista dell’anno ai Finance community Awards”, nella categoria “Financial PR”.

Auro Palomba: la fondazione di Reputation Science

Con la collaborazione del CEO di Reputation Manager, Andrea Barchiesi, Auro Palomba dà vita a Reputation Science nel luglio del 2018. Tale joint venture è la prima e unica società italiana che mira a gestire in modo integrato e scientifico la reputazione online di aziende, manager e imprenditori, servendosi dei punti di forza delle società dei due fondatori. Il team è composto da 80 esperti di comunicazione e professionisti quali ingegneri, consulenti di crisi manageriali e analisti che uniscono le competenze della comunicazione tradizionale e digitale. A tal proposito, l’iter di lavoro inizia da una precisa e rigorosa analisi dei dati, supportata da metodi matematici (approccio data driven). L’obiettivo di Reputation Science, infatti, è la “gestione integrata della reputazione” consentendo, così, ai clienti di avere una visione chiara dello status della propria reputazione e dell’orientamento dei propri stakeholder. Attualmente, Auro Palomba è Chairman della società, mentre Andrea Barchiesi ricopre il ruolo di CEO.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »