Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: AIFA segnala ritiro medicinale Sodio Cloruro: corpo estraneo in flacone. Ecco lotto e info | Comunicati stampa

16 Luglio 2019 da dagata

L’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco, ha disposto il ritiro dalle farmacie di un lotto del medicinale SODIO CLORURO SALF della ditta SALF SPA. Questo farmaco è indicato per la terapia e cura di varie malattie e patologie come Malassorbimento, Ustioni. Nello specifico si tratta del lotto n. F9D117 con scadenza 04-2022 del farmaco SODIO CLORURO SALF 0,9% 100 ml flacone PP – AIC 030684258. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stato disposto a seguito di comunicazione pervenuta da un’azienda ospedaliera, concernente presenza di corpo estraneo in un flacone, ai sensi dell’art. 70 D. L.vo 219/2006.

Inserito in Varie | Nessun Commento »