Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: I prezzi delle cartucce toner per stampanti laser | Comunicati stampa

I prezzi delle cartucce toner per stampanti laser

16 Luglio 2019 da Merellir

Prezzi dei toner

Le cartucce per le stampanti laser sono anche detti toner, dato che non si tratta di cartucce contenenti dell’inchiostro liquido, bensì della polvere di toner, costituita da particelle finissime di ossido di ferro, resina e carbone.

Si utilizza nelle stampanti laser, fotocopiatrici e fax. Il toner che vi è contenuto all’interno viene depositato sui fogli di carta grazie a un rullo detto tamburo di stampa, che passa attraverso un riscaldatore, dove l’inchiostro viene fuso e impresso sulla carta andando a formare così il testo e le immagini da stampare.

I toner si trovano sul mercato nei colori nero, ciano, magenta, giallo (definiti con la sigla CMYK).

I prezzi delle cartucce toner per stampanti laser sono vari a seconda della marca e della tipologia di toner.

Sul mercato ci sono oltre i toner originali, ovvero dello stesso marchio della stampante, anche quelli compatibili, di marchi terzi ma comunque nuovi di fabbrica, che offrono una buona qualità di stampa, e inoltre i prezzi dei toner di questo ultimo tipo sono inferiori a quelli originali.

Prezzo delle cartucce di toner

I prezzi delle cartucce toner per stampanti laser sono infatti vari, tutto dipende dalla tipologia di toner che serve, e anche se si acquistano originali o compatibili.

Nel secondo caso il prezzo delle cartucce di toner sarà inferiore, poiché sono cartucce realizzate da marchi terzi, non molto noti, e tuttavia presentano le medesime caratteristiche tecniche della stampante che utilizziamo.
Basta controllare sulla confezione di vendita del toner che si a presente l’esatto nominativo, marchio e modello della nostra stampante, per cui il toner in questione può essere compatibile e quindi venire utilizzato senza alcun problema, e offrendo un buona resa di stampa.

In questo modo si potrà risparmiare notevolmente sul costo dei toner, e dedicare ad altri prodotti il denaro avanzato.

Costo toner stampante laser Hp

Se abbiamo in casa o in ufficio una stampante laser Hp, possiamo verificare il costo del toner per la stampante laser Hp del nostro modello e tipo in uso, grazie ai numerosi siti e commerce di cancelleria, dove possiamo trovare una vasta scelta di prodotti da ufficio per ogni esigenza.

Su questi portali si trovano solitamente sia i consumabili originali come quelli compatibili, in modo che il cliente possa avere la scelta di quale prodotto acquistare a seconda delle proprie esigenze.

Considerando che i prezzi delle cartucce toner per stampanti laser sono più economici se compatibili, conviene provare anche questa tipologia di prodotto, e decidere poi tra originali e compatibili quale possiamo utilizzare per stampare nel modo migliore i nostri documenti, fare fotocopie o inviare fax.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »