Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Sangregorio Catalogo ragionato della scultura: Andrea Mascetti alla presentazione del progetto | Comunicati stampa

16 Luglio 2019 da articolinews

L’avvocato Andrea Mascetti ha partecipato alla presentazione del progetto “Sangregorio Catalogo ragionato della scultura”, voluto da Fondazione Sangregorio Giancarlo e curato da Elena Pontiggia. SI tratta del compendio più completo sulle opere dello scultore.

Andrea Mascetti

Andrea Mascetti alla presentazione di “Sangregorio Catalogo ragionato della scultura”

Non solo avvocato, Andrea Mascetti è un appassionato di arte e cultura e recentemente è stato chiamato a guidare la Commissione Arte e Cultura della Fondazione Cariplo. Giovedì 26 giugno presso le Gallerie d’Italia, la sede museale di Intesa Sanpaolo a Milano, è stato presentato il progetto del Catalogo Ragionato delle sculture di Giancarlo Sangregorio voluto dalla Fondazione Sangregorio, edito da Skira e curato da Elena Pontiggia. SI tratta del compendio più completo sulle opere dello scultore, tanto che la Fondazione garantisce la corretta informazione, la migliore conservazione e persino l’attenzione storica e critica più accurate ai lavori di Giancarlo Sangregorio. Una raccolta di oltre 1.000 immagini di opere realizzate dagli anni ’40 fino al 2013 ed è introdotta da un lungo saggio firmato da Elena Pontiggia. Andrea Mascetti, insieme alla curatrice del progetto e ad altre figure di spicco quali il Presidente di Fondazione Sangregorio Francesca Marcellini, ha partecipato all’evento di presentazione del Catalogo.

Andrea Mascetti: avvocato e titolare dello Studio Legale Mascetti

Originario di Varese e nato nel 1971, Andrea Mascetti è un avvocato. In seguito alla maturità classica, consegue la laurea in Giurisprudenza nel 1996 presso l’Università degli Studi di Milano. Iscritto all’ordine degli avvocati di Varese, inizia la propria carriera in ambito giuridico presso uno Studio Legale Tributario di Milano associato ad Ernst & Young. Nel 2004 fonda lo Studio Legale Mascetti, operativo nel diritto commerciale, amministrativo e penale. Andrea Mascetti, nel tempo libero, è un cultore di libri e autori del Novecento. Profondamente appassionato di Geopolitica, ha viaggiato spesso in Oriente, concentrandosi prevalentemente nelle zone euroasiatiche tra Russia e Mongolia.

Inserito in Varie | Nessun Commento »