Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Luigi Ferraris: datasharing, sistema elettrico e progetti sul territorio nel nuovo Terna.it | Comunicati stampa

9 Agosto 2019 da pressreleaself

Il nuovo Terna.it annovera contenuti ancora più accessibili, maggiore trasparenza verso tutti gli stakeholder e dati elettrici sempre più navigabili: la soddisfazione dell’AD e DG Luigi Ferraris.

Luigi Ferraris: AD Terna

Terna.it: è online il nuovo sito del Gruppo guidato da Luigi Ferraris

“Sono molto orgoglioso di lanciare oggi il nostro nuovo sito web”: è l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Luigi Ferraris a salutare il nuovo Terna.it, online dal 25 luglio. Il portale, completamente mobile friendly, è frutto di un processo evolutivo in ottica digitale che ha portato a una completa ridefinizione: dati elettrici navigabili, contenuti più accessibili e maggiore trasparenza verso tutti gli stakeholder, a partire dal territorio, ne costituiscono i cardini. Terna.it, a cui fanno capo anche i siti delle aziende del Gruppo oltre ai “mini-siti” per operatori elettrici e fornitori, nasce dall’esigenza di valorizzare, in questa delicata e cruciale fase di transizione energetica verso la decarbonizzazione, l’esperienza e le competenze uniche di Terna sul sistema elettrico, come ricorda l’AD e DG Luigi Ferraris. Otto le sezioni a disposizione degli utenti, nel nuovo menù di navigazione: oltre a quelle più tradizionali (Sostenibilità, Investitori, Governance, Media, Digitalizzazione e Innovazione), se ne aggiungono di nuove, dedicate al mondo elettrico (Sistema elettrico), al dialogo con il territorio (Progetti e territorio), ai dipendenti del Gruppo e al loro sviluppo professionale (Persone).

Luigi Ferraris: il ruolo chiave di Terna nella transizione energetica si riflette nel nuovo sito

Nel commentare il lancio del nuovo portale, l’AD e DG Luigi Ferraris ha sottolineato come questa piattaforma, in questa fase di transizione energetica dove Terna ha un ruolo di primo piano, rappresenti “una preziosa opportunità di raccontarsi e presentarsi come soggetto autorevole che fornisce informazioni uniche e argomentate sugli scenari energetici”. Non a caso la sezione “Progetti e territorio” è stata pensata per accompagnare gli utenti nel processo di progettazione e realizzazione di un elettrodotto: uno strumento di consultazione e dialogo con i territori che rientra nell’ottica di “progettazione partecipata” portata avanti dal gruppo per ogni sua opera. Nel portale sono poi presenti ben due piattaforme dedicate di datasharing: il Transparency Report, con i dati “vivi” dell’esercizio, e quella sull’evoluzione del mercato elettrico con i valori statistici consolidati. Nelle sezioni del sito, sempre più integrate tra loro, trova ampio spazio Lightbox: il nuovo blog sull’energia lanciato da Terna in occasione della presentazione del Piano strategico 2019-2023. “Un grande lavoro di squadra che valorizza la nostra responsabilità nell’innovazione e nello sviluppo sostenibile, ponendo Terna all’avanguardia tra i TSO europei, al centro dei grandi cambiamenti in atto nel mondo dell’energia” ha evidenziato inoltre l’AD e DG Luigi Ferraris.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »