Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Voli British Airways, passeggeri bloccati. | Comunicati stampa

Voli British Airways, passeggeri bloccati.

9 Agosto 2019 da dagata

Voli British Airways, passeggeri bloccati. Guasto al sistema del check-in online ha causato oggi una massiccia ondata di cancellazioni e ritardi. I disagi riguardano anche i voli per l’Italia.

Un guasto a due dei network utilizzati per i check-in online ha causato oggi l’ondata di cancellazioni e ritardi di voli British Airways (BA) in partenza da Londra che sta creando gravi disagi ai passeggeri nel pieno della stagione delle vacanza estive. Lo precisa l’azienda, sottolineando che non è stata colpita la rete informatica globale di BA, ma due sistemi complementari usati a livello nazionale, e confermando che si lavora per risolvere il guasto. L’impatto sull’utenza resta comunque pesante stamattina, con lunghe code e viaggi saltati o rimandati. In particolare a Heathrow, dove sono stati cancellati oltre 80 voli, contro i 10 di Gatwick. Più di 200, inoltre, gli aerei in ritardo. La British, come prima soluzione d’emergenza, ha ripristinato il check-in manuale negli scali coinvolti. Per la compagnia di bandiera non si tratta del primo incidente del genere: nei mesi scorsi è stata multata dalle autorità di controllo per non aver saputo tutelare la sicurezza degli utenti da un precedente, e più generalizzato – crash informatico delle sue reti. La compagnia aerea, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha offerto ai passeggeri colpiti dai disagi di spostare le loro prenotazioni fra l’otto e il 13 agosto.

Inserito in Varie | Nessun Commento »