Ti trovi su: Home » Weblog » Salute e benessere » Blog article: FME Education: parliamo dei benefici dello sport su MyEdu Family e MyEdu School | Comunicati stampa

FME Education: parliamo dei benefici dello sport su MyEdu Family e MyEdu School

6 Settembre 2019 da articolinews

Scegliere lo sport più adatto per i propri figli: i consigli di FME Education, editore specializzato in formazione che supporta i ragazzi e i nuclei famigliari attraverso la progettazione e la realizzazione di servizi e contenuti per la didattica.

FME Education

FME Education: l’approfondimento su sport e benessere

Fare sport è importante: sono innumerevoli le ripercussioni positive sia dal punto di vista fisico che psicologico. L’attività fisica è fondamentale anche per lo sviluppo di bambini e ragazzi: oltre a irrobustire il fisico e a prevenire alcune malattie, riduce l’ansia e lo stress ed è fonte di divertimento. Inoltre insegna e veicola valori fondamentali quali amicizia, autodisciplina, fiducia e rispetto. Lo ha sottolineato anche FME Education, in occasione del Campionato Mondiale di Calcio Femminile che si è tenuto in Francia lo scorso giugno, richiamando l’articolo 31 della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza delle Nazioni Unite: “Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica”. FME Education, specializzato in formazione, invita quindi le famiglie a scegliere “con criterio” lo sport più consono ai propri figli: non tutti gli sport sono adatti a ogni età dello sviluppo. In particolare si dovrebbe optare per uno sport individuale fino ai cinque anni di età, poiché in questa fase i bambini non hanno ancora ben acquisito il concetto di “team” e di collaborazione, ma hanno bisogno di imparare a conoscere meglio il proprio corpo, anche in relazione allo spazio circostante, e di sviluppare equilibrio e coordinazione.

FME Education: il profilo e la vision aziendale

Specializzato nel settore della formazione, FME Education progetta e realizza contenuti digitali innovativi per studenti, insegnanti, famiglie e scuole. “Imparare divertendosi” è il motto in cui si riassume la vision aziendale: creatività e tecnologia sono infatti le risorse che la società utilizza nell’ottica di agevolare l’apprendimento dei ragazzi e l’insegnamento dei docenti. L’offerta di FME Education si articola all’interno della piattaforma digitale MyEdu: ricca di contenuti per lezioni, giochi e verifiche per tutte le principali materie scolastiche, in linea con il piano formativo delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’attenzione per la tecnologia e l’innovazione, al contempo punto di forza e valore aggiunto dell’offerta, si esprime su diversi fronti: il progetto MyEdu School nasce per permettere a docenti e studenti di fare lezioni digitali in modo semplice, mentre MyEdu Family supporta alunni e famiglie nelle attività di studio e ripasso a casa, rendendone più piacevole lo svolgimento.

Inserito in Salute e benessere | Nessun Commento »