Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Giovanni Castellucci esprime soddisfazione per Fiumicino, eletto miglior aeroporto europeo | Comunicati stampa

6 Settembre 2019 da asofficenews

Per la prima volta nella storia delle rilevazioni di Airport Council International un aeroporto viene eletto il migliore di Europa per due anni consecutivi. A ottenere il prestigioso primato Fiumicino, per la soddisfazione dell’AD di Atlantia Giovanni Castellucci.

Giovanni Castellucci

Fiumicino miglior aeroporto europeo nella classifica di Airport Council International: il commento di Giovanni Castellucci

Uno scalo che eccelle per qualità dei servizi forniti ai passeggeri, per innovazione tecnologica e per la funzionalità delle infrastrutture: sono questi i motivi alla base della riconferma dell’aeroporto di Fiumicino al vertice della classifica ufficiale di Airport Council International. Per il secondo anno consecutivo, unicum nella storia, lo scalo romano si è piazzato al primo posto della graduatoria europea stilata dall’associazione istituzionale che si occupa di rilevare, in maniera indipendente, il gradimento dei passeggeri nei più importanti aeroporti del mondo. Fiumicino ha sopravanzato Monaco di Baviera, Copenaghen, Dublino, Istanbul Sabiha Gökçen, Londra Gatwick, Mosca Sheremetyevo e Vienna. Appartenente ad Adr, Aeroporti di Roma, società del Gruppo Atlantia guidato da Giovanni Castellucci, Fiumicino è diventato negli anni uno degli scali con il miglior tasso di puntualità per i voli in partenza e con un forte orientamento a garantire il comfort al passeggero e l’eccellenza nelle operazioni.

Le parole di soddisfazione di Giovanni Castellucci, AD di Atlantia

Un risultato per il quale sentirsi orgogliosi quello conseguito da Fiumicino. A sottolinearlo è anche Giovanni Castellucci, Amministratore Delegato di Atlantia, società che gestisce una quota del 99,384% di Aeroporti di Roma S.p.A. Un traguardo, secondo il manager, “frutto dell’impegno quotidiano e appassionato dei nostri collaboratori e di tutti i nostri partners, da Enac a Enav, alla polizia di frontiera e all’hub carrier Alitalia, per citarne solo alcuni”. L’obiettivo è continuare a migliorarsi e per questo “siamo determinati a rendere l’aeroporto sempre migliore per aiutare le compagnie aeree che vi operano ad essere sempre più competitive, nell’affrontare le crescenti sfide globali”. A Giovanni Castellucci hanno fatto eco Ugo de Carolis, AD di Aeroporti di Roma, che ha evidenziato come il Premio sia da ascrivere a una sintesi di qualità, efficienza operativa, attenzione al cliente e sviluppo infrastrutturale, e il Sindaco di Roma Virginia Raggi, che si è complimentata con tutte le persone che ogni giorno lavorano per offrire ai viaggiatori servizi di qualità, efficienti e innovativi.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »