Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Lo Studio Legale svela due rischi che potrebbero mettere in pericolo il patrimonio intergenerazionale del cliente | Comunicati stampa

26 Settembre 2019 da leonardo8

Il divorzio può essere una minaccia per la ricchezza della famiglia e ricadere sulle generazioni ben al di la di quella successiva. Lo studio legale a Roma capitanato dall’Avvocato Simone Epis è in grado di aiutare i clienti ad attivarsi per effettuare azioni a lungo termine per proteggere il patrimonio famigliare, durante e dopo il divorzio, limitando o eliminando i seguenti  rischi che si possono attribuire ad un divorzio.

Anche nei casi migliori, il divorzio è sempre molto articolato e pieno di complessità ed il cliente di solito, potrebbero essere allo scuro di tutti i modi in cui potrebbe far perdere la ricchezza accumulata con un duro lavoro di anni trascorsi con la propria attività, piuttosto che ereditata.

Lo studio Legale di Roma afferma che con una buona dose di lungimiranza e di pianificazione strategica, si possono ridurre i rischi, oppure in altri casi evitarli totalmente, dopo un eventuale divorzio, ne consegue che anche chi ha necessità di una pianificazione prematrimoniale, potrebbe trarre benefici nell’essere a conoscenza circa gli aspetti “dannosi” che si possono subire in caso di separazione, sia esso di semplici coniugi, piuttosto che con soci in affari, genitori, fratelli oppure eredi.

Due rischi che potrebbero mettere a repentaglio il patrimonio famigliare dopo un divorzio: Il parere dello Studio legale

Rischio 1: La ricchezza generazionale andrebbe protetta con la consulenza di uno studio legale specializzato in tale operazione

Nel caso il cliente abbia generato una ricchezza che potrebbe passare agli eredi di successione e vi sono beni integrati con quelli di tipo spontale, oppure utilizzati per acquistare del patrimonio coniugale, possono diventare un gioco equo delle parti, nelle procedure di divorzio degli eredi.

Soluzione: Lo studio Legale può aiutare il cliente ad esplorare il controllo ed i controllori dei beni di dinastia

Lo studio legale dell’avvocato Epis potrebbe suggerire alle famiglie di evitare di fare affidamento su accordi prematrimoniali per proteggere i beni, al contrario, sarebbe più opportuno pianificarne il loro trasferimento, utilizzando una fiducia dinastica con un fiduciario aziendale, onde evitare che il patrimonio famigliare destinato all’uso multigenerazionale venga perso in caso di divorzio.

Sostanzialmente si tratterebbe di fiduciari obiettivi, professionisti atti a proteggere i beni a usufrutto delle generazioni successive.
Un team collaborativo di esperti che fanno parte di uno studio legale specializzato in questa materia, può essere di aiuto al cliente che intende realizzare piani d’azione duraturi con l’ausilio di professionisti di settore. Questi piani possono proteggere il patrimonio della famiglia e assicurare che il loro trasferimento sia immune da eventuali azioni di pretesa che possono capitare in qualsiasi matrimonio attuale o futuro.

Rischio 2: I beneficiari non intenzionali potrebbero arrivare ad avere il controllo del patrimonio come ci insegna lo studio legale

La mancata assegnazione delle nomine fiduciarie, delle designazioni dei beneficiari e delle disposizioni di tutela per la cura dei minori, durante o in sede di divorzio può essere catastrofica.

Soluzione: Lo studio Legale potrebbe aiutare il cliente ad analizzare il corrispondenza tra beneficiari e i fiduciari

Con l’avanzare della procedura di divorzio, i singoli coniugi dovrebbero poter tutelarsi, aggiornando le nomine fiduciarie e le designazioni dei beneficiari nei propri testamenti, designando anche per esempio le direttive mediche, piuttosto che eventuali polizze assicurative, oppure i poteri dello Studio Legale di famiglia.

Ipotizzando anche che si prospetti un nuovo matrimonio all’orizzonte, le famiglie miste dovrebbero rivedere i documenti di pianificazione e di assegnazione dei beneficiari per essere certi che si allineino alle intenzioni presenti e future del collettivo.

Con l’aiuto di uno studio legale composto da avvocati esperti, queste famiglie possono entrare nella consapevolezza, per esempio, di una nuova strutturazione dei propri piani immobiliari, in modo che i beni possano essere sia individuali che di proprietà congiunta al beneficio di un coniuge che sopravviverà ed anche delle generazioni successive.

Questo assetto famigliare è molto importante che sia stabilito, soprattutto quando ci sono bambini che nascono da matrimoni contratti in precedenza da entrambe le parti.

Inserito in Varie | Nessun Commento »