Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Capsule vuote, richiamati due lotti di medicinali.

Capsule vuote, richiamati due lotti di medicinali.

24 Gennaio 2020 da dagata

Capsule vuote, richiamati due lotti di medicinali. Allerta dalla Svizzera per la specialità medicinale Methylphenidat-Mepha LA 10 mg Depocaps

Mepha Pharma SA, in Svizzera, ha richiamato due lotti della specialità medicinale Methylphenidat-Mepha LA 10 mg Depocaps, a causa di problemi tecnici insorti durante la fase di riempimento dei flaconi. Come si apprende da un comunicato odierno non è possibile escludere completamente che, in casi isolati, i flaconi appartenenti ai lotti A909021 e A909022 contengano capsule vuote. Il problema è circoscritto al dosaggio da 10mg, gli altri non sono invece interessati. Nello specifico i lotti richiamati sono:Methylphenidat-Mepha LA 10 mg Depocaps OP 30 : A909021 (N. lotto su scatola pieghevole); A90902 (N. lotto su flaconcino); 02/2021 (Data di scadenza) e Methylphenidat-Mepha LA 10 mg Depocaps OP 100 : A909022 (. lotto su scatola pieghevole); A90902 (N. lotto su flaconcino); 02/2021 (Data di scadenza).Le confezioni dei lotti sopra citati vanno restituite al proprio medico o al farmacista. L’uso, evidenzia, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”va subito interrotto.

Inserito in Varie | Nessun Commento »