Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: Andrea Girolami: la storia di AG Group e le terrazze panoramiche su Roma | Comunicati stampa

Andrea Girolami: la storia di AG Group e le terrazze panoramiche su Roma

20 Febbraio 2020 da articolinews

Andrea Girolami è un imprenditore con oltre vent’anni di esperienza in ambito turistico. Alla guida di AG Group, ha dato vita alla sua prima sfida imprenditoriale, RSI Travel, nel 2000. Oggi il Gruppo da lui gestito offre servizi in ambito di tour operator, hotellerie, consulenza alberghiera, ristorazione e senior housing.

Andrea Girolami

Andrea Girolami: la storia imprenditoriale

Andrea Girolami è Presidente e Fondatore di AG Group, primo gruppo turistico in Italia che unisce alberghi, tour operator, agenzia di consulenza alberghiera, ristorazione e senior housing. L’imprenditore vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore del turismo e dell’ospitalità. Dopo aver iniziato la sua carriera in importanti società di consulenza aziendale, si dedica all’insegnamento in ambito accademico trattando tematiche legate alla formulazione e all’implementazione delle scelte strategiche. La svolta imprenditoriale arriva nel 2000 quando avvia RSI Travel, tour operator che si quintuplica in dieci anni e diventa RSI Group. Forte di questo successo, Girolami decide di diversificare il business e nel 2011 entra nel settore alberghiero con l’acquisto di un immobile che diventa l’anno successivo il primo quattro stelle di proprietà. Inaugura altri 16 hotel negli anni seguenti, cui sta per aggiungersi uno di lusso a Firenze. Nel 2015, su iniziativa di Andrea Girolami, viene poi avviata la società Italy Hotels Collection, specializzata nella consulenza alberghiera e nel revenue management. Nel 2017 apre invece a Roma il primo bistrot a marchio Diana’s Place, che offre cucina gourmet in ambienti raffinati e informali. Tutte le iniziative del Gruppo sono confluite nel 2019 nel nuovo marchio AG Group, acronimo del Presidente e Fondatore. L’ultima è la realizzazione di alcune residenze per anziani (AG Domus Nova).

Andrea Girolami: le terrazze panoramiche a Roma

Tra le recenti novità di AG Group vi sono gli eventi organizzati su due rooftop panoramici, esperienze uniche con una vista mozzafiato sulla città eterna. Le terrazze sorgono sul The Indipendent Hotel, 4 stelle di Via Volturno, e sul The Tribune Hotel, 4 stelle in Via Campania. Sono rispettivamente all’ottavo piano (la terrazza più alta della capitale) e al settimo, affacciata sullo splendido parco di Villa Borghese. Il Gruppo guidato da Andrea Girolami si rivolge sia alla clientela leisure e business, sia a privati che vogliono organizzare un evento. Oltre alle suggestive location, AG Group offre, nella terrazza del The Tribune come nei bistrot, esperienze enogastronomiche di tutto rispetto, con oltre 50 tipi di bollicine tra vini italiani e francesi e cucina raffinata. Entrambe le terrazze fanno parte della divisione AG Hotels.

Inserito in Turismo | Nessun Commento »