Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: L’eccellenza Made in Italy presentata ad Algeri | Comunicati stampa

L’eccellenza Made in Italy presentata ad Algeri

16 Marzo 2020 da Borderline Agency

Mingazzini Srl, storica azienda di Parma specializzata nella produzione di generatori di vapore industriali, conferma per la nona volta consecutiva la sua partecipazione a Djazagro 2020, la manifestazione fieristica algerina dedicata alle macchine e agli impianti dell’industria agroalimentare, dal 6 al 9 aprile.

In linea con la forte vocazione internazionale che la caratterizza, anche quest’anno Mingazzini Srl, azienda leader nella produzione di generatori di vapore industriali, sarà presente alla fiera Djazagro 2020, la principale manifestazione fieristica dedicata ai professionisti del settore agroalimentare in Algeria. Dal 6 al 9 aprile presso il Palazzo delle Esposizioni SAFEX di Algeri, l’azienda parmense parteciperà all’esposizione, presentando la propria offerta tecnologica.

Una partecipazione fruttuosa, quella di Mingazzini a Djazagro, che si rinnova da nove anni e un’opportunità di dialogo con un mercato dinamico e in rapida crescita. La presenza alla fiera algerina rappresenta infatti un’occasione di grande visibilità all’interno di quello che da diversi anni è uno dei mercati di riferimento per l’azienda. Con oltre 20.000 operatori professionali attesi, Djazagro occupa un posto privilegiato tra le fiere dell’agroalimentare, riunendo all’interno dei padiglioni alcuni tra i più importanti protagonisti del settore, provenienti sia dall’Algeria che dai mercati limitrofi, in uno scenario che apre le porte al bacino mediterraneo.

In questo contesto innovativo che mette in relazione le eccellenze provenienti da diversi Paesi nel mondo, Mingazzini esporrà all’interno dello stand CT D 0564 le proprie soluzioni, forte dei riscontri molto positivi ottenuti durante le precedenti edizioni della kermesse, di 90 anni di esperienza e della capacità di fornire soluzioni customizzate in molteplici ambiti di applicazione.

I prodotti della gamma Mingazzini maggiormente apprezzati sul mercato algerino rimangono sempre i generatori di vapore a tubi da fumo a 3 giri, serie PB, di cui oltre 100 unità sono state installate nel Paese solo negli ultimi 10 anni. Tali generatori rappresentano un vero punto di riferimento in settori chiave dell’agroalimentare algerino, per la loro affidabilità, notevole camera di vapore e capacità di sopportare gli impegni più “gravosi”, nonché semplicità di manutenzione.

Il mercato nordafricano da anni mostra un elevato interesse nei confronti dei prodotti dall’azienda, riconosciuti come altamente sicuri, performanti e semplici da utilizzare, punti di forza che si associano ad un servizio di alto livello, rapido, puntale ed efficace. Particolarmente apprezzata – in Italia come all’estero – la capacità dell’azienda di fornire risposte personalizzate e su misura, assicurando in primo luogo consulenza, affidabilità e alto contenuto tecnologico, in un percorso di affiancamento che accompagna il cliente in ogni fase, dall’analisi di bisogno fino alla consegna e al post vendita.

La fiera rappresenterà anche la cornice ideale per rafforzare relazioni commerciali già avviate ed intrecciarne di nuove: grazie a 9 decenni di competenza nel settore dei generatori di vapore e una solida reputazione sul mercato, Mingazzini è in grado di farsi ambasciatore dell’eccellenza del Made in Italy nel mondo, capace di coniugare una forte tradizione e un’attenzione costante all’aggiornamento tecnologico e all’innovazione.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »