Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Ferrovie dello Stato: il Frecciarossa Torino-Reggia Calabria nelle parole di Gianfranco Battisti | Comunicati stampa

26 Giugno 2020 da gbofficeprnews

Dal 3 giugno il Frecciarossa Torino-Reggio Calabria si mette in viaggio, l’AD del Gruppo FS Gianfranco Battisti: “Contribuirà al rilancio dell’economia e del settore turistico dellʼintero Sud Italia”.

Gianfranco Battisti, AD Ferrovie dello Stato

Gianfranco Battisti: in partenza il Frecciarossa Torino-Reggio Calabria

In Frecciarossa da Torino a Reggio Calabria. È l’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Gianfranco Battisti ad annunciare il nuovo collegamento di Trenitalia che dal 3 giugno unirà per la prima volta senza cambi intermedi le due città. È questa la principale novità dell’offerta di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) che da inizio giugno prevede 74 Frecce e 48 InterCity sulle principali direttrici del Paese, raddoppiando il numero di treni a disposizione dal secondo step della Fase 2 dell’emergenza sanitaria Covid-19. Dallo scorso 24 maggio i biglietti sono disponibili sui sistemi di vendita di Trenitalia. Non solo: il gruppo guidato da Gianfranco Battisti ha pensato anche ai passeggeri bisognosi di arrivare in Sicilia dalle città servite dall’alta velocità. È quindi possibile acquistare insieme al biglietto delle Frecce anche quello della nave veloce BluJet fra Villa San Giovanni e Messina: per garantire un rapido interscambio fra i due mezzi di trasporto gli orari delle navi e dei treni sono integrati.

Gianfranco Battisti: il nuovo collegamento per la ripartenza dell’economia e del settore della Calabria e del Sud Italia

“Con questo nuovo collegamento per la prima volta il Frecciarossa arriva a Reggio Calabria, il treno simbolo dell’eccellenza italiana nell’Alta velocità” ha commentato in merito l’AD di Ferrovie dello Stato Gianfranco Battisti ricordando l’impegno del Gruppo nell’offrire un nuovo servizio per avvicinare le persone oggi in un momento così importante per il Paese. “L’arrivo del Frecciarossa contribuirà alla ripartenza e al rilancio dell’economia e del settore turistico della Calabria e dell’intero Sud Italia” ha precisato inoltre Gianfranco Battisti. Per la ripartenza FS ha distribuito a bordo di Frecciarossa e Frecciargento un safety kit gratuito che include mascherina, gel igienizzante per mani, guanti in lattice e poggiatesta monouso, oltre a una lattina d’acqua per tutti i passeggeri. Inoltre, inquadrando con lo smartphone il QR code posizionato sui tavolini, i passeggeri possono visualizzare le informazioni sulle attività e i processi di pulizia e sanificazione dei treni.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »