Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Martin Gruschka: focus sulla figura professionale | Comunicati stampa

Martin Gruschka: focus sulla figura professionale

26 Giugno 2020 da articolinews

Martin Gruschka è un professionista affermato nel settore della consulenza bancaria, in particolare per quanto riguarda gli investimenti in capitale privato. La sua carriera, iniziata nel 1990, spazia tra Europa e Stati Uniti.

Martin Gruschka

Martin Gruschka: formazione e prime esperienze professionali

Con oltre 25 anni di esperienza, Martin Gruschka è un professionista affermato in ambito bancario (consulenza strategica e investimenti in capitale privato). Laureato in Economia, Commercio e Filosofia presso le Università di Munster, Friburgo e Stanford, ha ottenuto una borsa di studio dalla Fondazione Rotary International. Ha fatto il suo primo ingresso nel mondo del lavoro nel 1990, nella sede berlinese di Deutsche Bank come Management Consultant. Martin Gruschka è stato Consulente Strategico della società St. Gallen Consulting Group, per poi entrare successivamente in Arthur D. Little, realtà di Zurigo attiva nell’ambito della consulenza manageriale. In questo contesto è stato nominato Responsabile dell’European Media Group. Grazie alle sue competenze, gli vengono affidati incarichi di crescente responsabilità a livello internazionale: a Londra entra in Deutsche Morgan Grenfell in qualità di Associate Director del Media Group, mentre nel 1999 si trasferisce a New York per la società di private equity Veronis Suhler Stevenson, presso la quale svolge l’incarico di Investment Manager. Successivamente torna nella sede londinese per occuparsi di investimenti in capitale privato.

Martin Gruschka fonda Springwater Capital LLC

Forte delle esperienze maturate in ambito internazionale e delle competenze specifiche acquisite, Martin Gruschka fonda Springwater Capital LLC nel 2002, la sua attività con sede a Londra e operativa nel ramo degli investimenti multi-strategici. Attualmente riveste il ruolo di Managing Partner all’interno della società che oggi opera in Lussemburgo, a Madrid e a Milano. Martin Gruschka è specializzato nell’ambito dei media, delle telecomunicazioni e della tecnologia, oltre a essere Membro del Consiglio di Amministrazione delle società appartenenti al portafoglio di Springwater (Aernnova, Daorje, Nevión e Wamos). La sua carriera abbraccia numerose esperienze significative svolte in oltre 40 società europee e statunitensi, presso le quali è stato Presidente, Amministratore Delegato e Membro. Infine, parla correntemente inglese e tedesco, oltre a possedere un buon livello di conoscenza per quanto riguarda la lingua spagnola e francese.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »