Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Fiat Chrysler, richiamo per 1,2 milioni di auto in tutto il mondo. | Comunicati stampa

Fiat Chrysler, richiamo per 1,2 milioni di auto in tutto il mondo.

18 Luglio 2020 da dagata

Lo stemma del volante può diventare un proiettile. Segnalati 14 incidenti con feriti

Fiat Chrysler sta richiamando più di 1,2 milioni di minivan e SUV in tutto il mondo perché gli emblemi di plastica sui volanti possono allentarsi e diventare proiettili se l’airbag del conducente si apre in caso di incidente. La decisione è stata presa dopo 14 segnalazioni di incidenti con feriti a causa del problema. Il richiamo riguarda i minivan Chrysler Town & Country e Dodge Caravan dal 2008 al 2010, nonché i SUV Dodge Nitro dal 2007 al 2011. La società afferma che gli stemmi sono trattenuti da clip che possono allentarsi e disimpegnarsi nel tempo e essere scagliati contro i conducenti in caso di incidente. Nessun passeggero seduto in altri posti è rimasto ferito, afferma la casa automobilistica. I proprietari, evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti” riceveranno una notifica del richiamo a partire dal prossimo mese. I rivenditori sostituiranno gratuitamente i coperchi degli airbag sul volante. FIAT non ha indicato quanti modelli sono stati identificati in Italia.

Inserito in Varie | Nessun Commento »