Ti trovi su: Home » Weblog » Cultura » Blog article: Il sistema capitalistico | Comunicati stampa

Il sistema capitalistico

24 Luglio 2020 da Adelio Vaquez

Il sistema capitalistico, equivale al fascismo mimetizzato da democrazia, ovvero, ad un manganello silenzioso che sevizia l’anima dei poveri e dei deboli.

E davvero diabolico tutto ciò!

Qualsiasi essere umano che respiri, su questa vita, ha il sacrosanto diritto di esistere e di usufruire della sua porzione vitale, o almeno del minimo indispensabile, per potere vivere. Lo afferma la vita stessa o “Madre Natura” che fornisce a tutti il beneficio di godere dei frutti naturali, di questo “Giardino Meraviglioso”, chiamato “Terra”, nonostante esso venga continuamene imbrattato, insozzato, con il contributo mediatico, scellerato, dei mass-media, dei cosiddetti sapienti e benpensanti, oltre da chi governa questa “Società Civile”, per fornire “lavoro e ricchezza”.

Così dicono: lavoro e ricchezza per tutti!

Un ritornello che assomiglia, più che altro, a una parola d’ordine!

Ma è veramente lavoro e ricchezza per tutti?

No! Non è così! È solo un modo subdolo per soggiogare la massa e continuare a gonfiare indebitamente le solite tasche dei “Padroni” e di chi giace ai “Piani Alti” del “Potere”.

Questi “Potenti” in genere, si nascondono dietro una facciata di onorabilità, spartendosi il frutto del sudore degli sfruttati, o peggio, degli schiavi, come dei ladri di notte, seguendo un loro criterio gerarchico.

Ma che ne pensa di tutto ciò, colui che ha creato “Madre Terra”, ovvero il vero padrone? Qualcuno gliel’ha mai chiesto?

Adelio Vaquez

Inserito in Cultura | Nessun Commento »