Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Rischio chimico per Ossido di etilene nel sesamo: richiamati i cornetti 5 cereali e frutti di bosco di TOULON CROISSANTERIA. Ecco i lotti e info | Comunicati stampa

21 Novembre 2020 da dagata

Non sembrano volersi fermare i richiami e i ritiri di prodotti alimentari per la presenza di semi di sesamo provenienti dall’India contaminati con ossido di etilene. Per questa ragione, il ministero della Salute ha pubblicato l’avviso di richiamo riguardante i cornetti ai 5 cereali e frutti di bosco prodotti dalla società Dipral srl con il marchio TOULON CROISSANTERIA “poiché non si può escludere che i semi di sesamo utilizzati nel prodotto come ingrediente possano essere stati contaminati da ossido di etilene”. I prodotti interessati sono venduti in scatole da 4,8 kg x 60 pezzi da 80 gr con i lotti di produzione e data di scadenza 20163 scad. 07/04/2021 e 20185 con scadenza 29/04/2021. I cornetti richiamati sono stati prodotti dall’azienda San Giorgio Spa, che ha sede in Via Giliberto Petti, 10/II a Castel San Giorgio (SA). Anche in questo caso, per precauzione Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda di non consumare i cornetti segnalati e riportarli al punto vendita d’acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti Dipral srl chiamando al numero 0761/250845.

Inserito in Varie | Nessun Commento »