Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Andrea Mascetti: le iniziative di Fondazione Cariplo a sostegno dei bisognosi | Comunicati stampa

Andrea Mascetti: le iniziative di Fondazione Cariplo a sostegno dei bisognosi

16 Gennaio 2021 da articolinews

Andrea Mascetti, in qualità di Coordinatore della Commissione Arte e Cultura di Fondazione Cariplo, ha recentemente commentato l’operato della Commissione Centrale di Beneficienza di cui fa parte: il Natale è anche questo, supportare iniziative volte alla lotta contro la povertà sul territorio.

Andrea Mascetti, slideshare

Andrea Mascetti: l’obiettivo della Commissione Centrale di Beneficenza

"Sarà un Natale diverso, in cui dobbiamo mostrare tutto il senso che esso rappresenta": così si sono espressi Andrea Mascetti e gli altri commissari varesini che operano nella Commissione Centrale di Beneficenza. L’ente ha annunciato l’istituzione di un Fondo povertà che potrà essere implementato con risorse proprie e con donazioni raccolte nel territorio. L’obiettivo è far fronte alla crescita della povertà, trovando risorse che saranno destinate alle necessità locali. Andrea Mascetti, in qualità di Coordinatore della Commissione Arte e Cultura, è al centro di questa iniziativa: "Abbiamo una grande responsabilità. Questo è il momento di agire", ha dichiarato. Il progetto punta anche ad attivare nuove collaborazioni con soggetti che operano sul territorio, in modo da non sovrapporsi ma affrontare i problemi in sinergia. Al centro dell’iniziativa di Fondazione Cariplo ci sono quindi comunità e reti territoriali, uniti per contrastare la nuova ondata di povertà derivante dalla pandemia.

Andrea Mascetti: un’iniziativa nel pieno spirito natalizio

"Come a marzo quando l’emergenza erano le dotazioni sanitarie insufficienti, oggi l’emergenza è il sostegno alle persone in difficoltà economica", rilevano Andrea Mascetti e gli altri commissari varesini. "Siamo convinti che le comunità locali sapranno raccogliere questo impegno al fianco della Fondazione, qui conosciamo i problemi e conosciamo le persone che hanno bisogno". Fondazione Cariplo è impegnata da tempo a promuovere cultura ed eccellenze del territorio, per contrastare la povertà in ogni sua forma, che sia alimentare, energetica, digitale o educativa. Oggi, nello specifico programma "Contrastare l’aggravio della povertà", la Fondazione ha destinato la somma di 1.300.000 euro, al quale vanno aggiunti 300.000 euro messi a disposizione da Fondazione Peppino Vismara. "Solo una fitta rete di solidarietà può rispondere alle richieste di aiuto di queste persone", ha commentato Andrea Mascetti. Il vero senso del Natale è anche questo.

Inserito in Varie | Nessun Commento »