Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Sace e Sport e Salute, parte il sostegno alle Pmi: il commento di Pierfrancesco Latini | Comunicati stampa

6 Maggio 2021 da plofficeprnews

Sace e Sport e Salute mettono il proprio know-how a disposizione del settore dello sport. Pierfrancesco Latini: “Simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo”.

Pierfrancesco Latini Amministratore Delegato Sace

Pierfrancesco Latini: Sace facilitatore di business per la ripartenza

Sace e Sport e Salute S.p.A. hanno dato il via ad una collaborazione per il sostegno dei piani di sviluppo e di crescita delle Pmi che operano nel settore dello sport. L’accordo è stato siglato presso il Circolo del tennis del Foro Italico da Pierfrancesco Latini, Amministratore Delegato di Sace, e Vito Cozzoli, Presidente e AD dell’ex Coni Servizi. Lo scopo è supportare le imprese italiane nella realizzazione di strutture dedicate alla pratica sportiva grazie al mix di servizi offerti dalle due società. Sace metterà a disposizione prodotti assicurativi e finanziari, mentre Sport e Salute si occuperà della parte ingegneristica. “Lo sport incarna alcuni tra i valori imprescindibili che fanno parte della nostra cultura, oltre ad essere un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo – ha dichiarato Pierfrancesco Latinisostenere i piani di sviluppo delle PMI del settore, sia in Italia che all’estero, conferma ancora una volta il nostro ruolo di facilitatore di business in un momento quanto mai complesso, in vista della ripartenza del Sistema Paese”.

Pierfrancesco Latini: promozione del territorio e investimenti sostenibili

Nelle iniziative che nasceranno grazie alla nuova intesa anche l’ammodernamento degli impianti sportivi sia di SeS che di terzi, con un’attenzione specifica all’efficienza energetica. “Ecco perché – ha spiegato Pierfrancesco Latinisiamo orgogliosi di mettere a disposizione, insieme a Sport e Salute Spa, il nostro know how e la nostra esperienza, anche nell’ambito del perimetro Green di SACE, a beneficio di una filiera che costituisce un importante driver di crescita per la nostra economia”. L’accordo, come si legge nel comunicato ufficiale di Sace, prevede l’impegno delle due società nella promozione sul territorio di “temi di comune interesse tramite attività di comunicazione”, oltre alla “partecipazione a tavoli tematici, incontri o webinar con aziende, associazioni di categoria e istituzioni territoriali”. Una collaborazione tra due eccellenze del Paese che si traduce in quello che Vito Cozzoli ha definito “un aiuto e un supporto concreto a chi intende fare impresa in settori strategici di nostro interesse”. Spazio anche per lo sviluppo e la crescita all’estero: tra gli obiettivi del Gruppo guidato da Pierfrancesco Latini anche il rafforzamento dell’internazionalizzazione delle Pmi della filiera.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »