Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Varie » Blog article: Orchidee più forti e rigogliose grazie al Microma di Bioagrotech | Comunicati stampa

Orchidee più forti e rigogliose grazie al Microma di Bioagrotech

10 Luglio 2021 da Borderline Agency

Il formulato dell’azienda di San Marino rappresenta un alleato fondamentale per gli hobbisti alle prese con la cura di uno dei fiori più incantevoli e, allo stesso tempo, più fragili del pianeta

Con i suoi fiori incantevoli l’orchidea incarna da sempre un’ideale di perfezione e bellezza e rappresenta una delle piante decorative più amate. Allo stesso tempo rimane una delle più fragili e di difficile gestione, soprattutto per chi la coltiva in casa, ambiente e habitat piuttosto lontano da quelli di origine. Una distanza che però può essere azzerata grazie a BioBob Orchidea Bio, nuovo prodotto di Bioagrotech Srl che va ad arricchire ulteriormente la linea di hobbistica BioBob dedicata agli appassionati di orto e giardinaggio e che comprende già i kit BioBob Orto e BioBob Flora, e ancora le fialette monouso Evergreen, Succulents e Flowers rispettivamente dedicate alla cura delle piante verdi e aromatiche, delle piante grasse e delle piante da fiore.

Biobob Orchidea Bio è un formulato che consente alla pianta di vivere sana, nutrendo il terreno del vaso in modo equilibrato e naturale. Il suo segreto consiste nel Microma, un consorzio di microrganismi (funghi e batteri) che sono normalmente presenti in terreni ricchi di humus e contribuiscono allo sviluppo della pianta, conferendole un importante apporto nutritivo. Il fertilizzante biologico, concentrato in BioBob, ricrea le condizioni di un terreno fertile e ricco di humus aiutando i coltivatori in una delle principali difficoltà che spesso si trovano a fronteggiare, ovvero mantenere in salute la pianta e farla crescere rigogliosa. Dopo la prima fioritura, occorre fertilizzare, innaffiare una volta ogni 14 giorni ed esporre in primavera la pianta a sbalzi di temperatura mettendola durante la sera all’aperto. Infine, in linea con gli altri articoli di BioBob, il prodotto, concentrato e salvaspazio, coniuga qualità e facilità d’uso adeguandosi a un contesto domestico, caratterizzato da ambienti ridotti e piante prettamente in vaso.

Con il lancio di BioBob Orchidea, Bioagrotech Srl continua a veicolare l’esperienza decennale nel campo dell’agricoltura biologica a servizio del consumatore, presentando al pubblico degli hobbisti una valida alternativa all’utilizzo di fitofarmaci e allo stesso tempo trasmettendo una filosofia e un approccio green basato sulla necessità di ricercare la sostenibilità ambientale a tutti i livelli: dalle produzioni su larga scala alle singole situazioni domestiche.

Home Page Bio Bob

Bioagrotech srl è un’azienda della Repubblica di San Marino specializzata nello studio, nella lavorazione e nella commercializzazione di fertilizzanti e substrati organici e minerali ideali per le esigenze dell’agricoltura biologica, biodinamica e a lotta integrata. Dal 2011 propone trattamenti innovativi per un’agricoltura all’insegna del rispetto dell’ambiente e della biodiversità. I prodotti Bioagrotech potenziano le difese naturali delle piante e arricchiscono il suolo: in tal modo permettono di ridurre notevolmente l’uso di fitofarmaci, riducendo anche la loro presenza residuale sui raccolti.

Inserito in Aziende, Varie | Nessun Commento »