Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: AIFA ritira un lotto medicinale contro deficit vitamina B1: | Comunicati stampa

AIFA ritira un lotto medicinale contro deficit vitamina B1:

7 Novembre 2021 da dagata

AIFA ritira un lotto medicinale contro deficit vitamina B1: possibile presenza di colore anomalo in alcune confezioni

Un’altra allerta salute. L’Aifa ha appena tolto dal mercato italiano un lotto di un farmaco. Si tratta del lotto G178328 della specialità medicinale BENERVA della ditta TEOFARMA SRL con sede in via Fratelli Cervi n 8, a Valle Salimbene, in provincia di Pavia. Nello specifica si tratta della confezione da 100 mg/1ml fiale, con scadenza del 07/2022, AIC 004642072. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito della comunicazione da parte della ditta TEOFARMA SRL concernente fiale non conformi per colore della soluzione in alcune confezioni del suddetto medicinale. BENERVA è utilizzato nella profilassi e terapia della carenza di vitamina B1 da aumentata richiesta o da ridotto assorbimento.

Inserito in Varie | Nessun Commento »