Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: LUBERG: Cerimonia di Fine Anno | Comunicati stampa

LUBERG: Cerimonia di Fine Anno

25 Novembre 2021 da RedazioneSB

Mercoledì 01 Dicembre 2021 | Aula Magna Università degli Studi di Bergamo

Dopo l’edizione digitale del 2020 la Cerimonia di Fine Anno LUBERG torna quest’anno finalmente in presenza come evento speciale all’interno della prestigiosa Aula Magna in S. Agostino per premiare le eccellenze dell’Università degli Studi di Bergamo e condividere con la città il valore degli alumni UniBg.

Mercoledì 01 Dicembre dalle ore 19.00 le porte dell’Aula Magna si spalancheranno per accogliere la Cerimonia che l’Associazione Alumni UniBg LUBERG organizza annualmente per riconoscere il talento dei laureati dell’Università degli Studi di Bergamo in un evento dedicato e celebrativo in cui gli alumni vengono premiati pubblicamente davanti alle autorità del territorio e all’intera città di Bergamo. Come sempre il cuore pulsante saranno le premiazioni ma non mancheranno i saluti di benvenuto e un ospite speciale che sarà di grande ispirazione per il pubblico in sala.

Obiettivo della Cerimonia di Fine Anno LUBERG è quello di riconoscere il valore degli oltre 50.000 laureati dell’ateneo orobico, autentici ambasciatori del valore del territorio di Bergamo e della qualità del suo ateneo oltre che di stimolare il forte senso di appartenenza dell’ampia community dei laureati bergamaschi al loro ateneo di provenienza e formazione.

I saluti di benvenuto saranno affidati ai neoeletti rappresentanti di LUBERG e dell’Università degli Studi di Bergamo. Simona Bonomelli, da pochi mesi Presidente alla guida di LUBERG, darà il suo più caloroso benvenuto a tutti i partecipanti passando poi la parola a Sergio Cavalieri, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo, che darà il suo saluto speciale alla platea.

Le celebrazioni continueranno quindi con le premiazioni ufficiali, cuore pulsante di questa Cerimonia. Come ogni anno verrà proclamato il Laureato dell’Anno – Premio alla Carriera, onorificenza che LUBERG assegna ai laureati che con la loro professionalità hanno contribuito a promuovere l’ateneo bergamasco come centro di eccellenza di respiro nazionale o internazionale. Negli anni passati la targa di merito è stata consegnata a valorosi professionisti, ambasciatori nel mondo della qualità di essere laureati UniBg Durante la serata verrà proclamata in anteprima esclusiva la figura professionale che riceverà questo importante riconoscimento.

Seguirà infine la consegna del Premio agli Studi dove 8 neolaureati dell’Università degli Studi di Bergamo che si sono distinti per un curriculum studiorum particolarmente brillante, per i risultati conseguiti nel corso di laurea, per l’originalità e il rigore scientifico della tesi o per i tempi di conseguimento della laurea medesima, riceveranno la targa di riconoscimento. Con l’insediamento del nuovo Dipartimento di Scienze Economiche, che si unisce a Scienze Aziendali, Giurisprudenza, Ingegneria e Scienze applicate, Ingegneria gestionale, dell’informazione e della produzione, Lettere,

Filosofia e Comunicazione, Lingue, letterature e culture straniere e Dipartimento di Scienze Umane e Sociali i neolaureati che riceveranno questo importante riconoscimento saranno otto. La consegna di queste premiazioni rappresenta un momento chiave nel palinsesto della Cerimonia che non solo avvicina i giovani talenti all’Associazione alumni, ma ne riconosce il valore e la qualità.

A chiudere la Cerimonia sarà un ospite davvero speciale: il campione europeo Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta Bergamo e giovane studioso. La storia di Matteo sarà di grande ispirazione per la community alumni UniBg che parteciperà all’evento: nonostante la brillante carriera, questo giovane sportivo infatti, coltiva da anni la passione per lo studio, che non ha mai abbandonato dimostrando un grande senso di impegno, umiltà e cura del proprio futuro professionale. Matteo Pessina sarà intervistato dalla Presidente LUBERG Simona Bonomelli e dalla giornalista Simona D’Alessio, figura che modererà tutta la Cerimonia. Un talk che avrà quale punto cardine certamente la storia del giovane calciatore ma che stimolerà la riflessione rispetto all’importanza dell’istruzione come fondamentale veicolo per il futuro.

Posti limitati e disponibili su prenotazione fino ad esaurimento posti in sala.

A causa delle disposizioni anti Covid in vigore il numero dei posti disponibili è limitato, vi invitiamo pertanto a prenotare il vostro posto registrandovi all’evento sul sito luberg.it. Nel rispetto delle norme vigenti gli ospiti dovranno essere muniti di Green Pass.

Registrazioni su: https://bit.ly/Cerimonia_Fine_Anno_2021

———————————————————

Cerimonia di Fine Anno LUBERG

mercoledì 01 dicembre 2021 ore 19.00 | Aula Magna S. Agostino