Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Valeur Group: il profilo di Alessandro Noceti, Direttore di Valeur Capital Ltd e Valeur Securities SA | Comunicati stampa

7 Novembre 2021 da articolinews

Esperto di asset management, private equity e trading, Alessandro Noceti oggi è alla guida di due società appartenenti a Valeur Group, dove opera anche in qualità di Responsabile della Distribuzione.

Alessandro Noceti

Alessandro Noceti: gli studi e i primi incarichi in Credit Suisse

Alessandro Noceti oggi è uno dei Direttori di Valeur Group, realtà di respiro internazionale attiva nei settori di asset management, trading, advisory, ricerca e real estate. È infatti Direttore di Valeur Capital Ltd e Valeur Securities SA, le due società che con Valeur SA e Valeur Concept costituiscono il Gruppo indipendente. Prima di approdare in Valeur Group, è stato protagonista di un ricco percorso professionale. Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, consegue nel 2007 un Master in European Business Studies presso ESCP-EAP European School of Management, specializzandosi nel ramo finanziario. Diventa inoltre Membro del BDE Committee dell’Istituto. Un anno più tardi prende il via l’esperienza in Credit Suisse International: nella sede londinese, Alessandro Noceti lavora inizialmente come Analista nell’Area Investment Banking – Equity and Fixed Income Derivatives Sales.

Alessandro Noceti: il percorso in Credit Suisse e il passaggio a Valeur Group

Quello di Analista è solo il primo dei numerosi incarichi che Alessandro Noceti ricoprirà per l’Istituto svizzero. Nel 2010 è già Associate con responsabilità nella copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale. Due anni più tardi ottiene la nomina a Vice Presidente: fino al 2014 si occupa principalmente del settore italiano del Real Money. L’anno successivo è la volta della promozione a Direttore, con responsabilità della copertura commerciale per il cluster italiano dei Fondi Pensione. Un incarico che tuttavia decide di lasciare lo stesso anno per diventare Direttore di Valeur Capital Ltd, società con sede a Londra specializzata in asset management e soluzioni di investimento. In pochi anni Valeur Group crescerà fino a diventare una realtà solida nel panorama finanziario internazionale. Nel 2019 Alessandro Noceti viene nominato anche Direttore di Valeur Securities SA (Svizzera). In quegli stessi anni consegue un Master in Business Administration presso l’ESCP Europe di Londra.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »