Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Ideal Standard: con la collezione LINDA-X uno sguardo al futuro senza dimenticare il passato | Comunicati stampa

20 Febbraio 2022 da articolinews

Disegnata da Ludovica e Roberto Palomba, la linea LINDA-X è parte di “Atelier Collections”, laboratorio di idee promosso da Ideal Standard con l’obiettivo di creare prodotti di design senza tempo.

Ideal Standard

LINDA-X, da Ideal Standard un connubio tra storia del design ed esigenze moderne

È il 1977 quando Ideal Standard, azienda leader nella produzione di soluzioni per il bagno, dà il via alla produzione degli apparecchi sanitari “LINDA”, una serie affidata ad una delle icone del design italiano, Achille Castiglioni. Una linea che ha rappresentato un punto di svolta nel concept del bagno contemporaneo e che, forte del suo successo, risulta tuttora apprezzata. A distanza di oltre 30 anni, Ideal Standard propone l’iconica serie in una nuova chiave. Firmata da Ludovica e Roberto Palomba, LINDA-X è il risultato dell’incontro tra l’eredità di Castiglioni e le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica. Composta da una gamma di lavabi e da una vasca da bagno, si distingue per il suo design minimal, ultraleggero e pulito, senza tuttavia accettare compromessi sull’estetica e soprattutto sull’impatto emozionale.

LINDA-X di Ideal Standard: quando l’innovazione incontra le nuove tecnologie

La nuova linea targata Ideal Standard fa parte di “Atelier Collections”, una collezione lanciata nel 2019 con lo scopo di creare nuovi masterpieces prendendo spunto proprio dalle storiche collaborazioni che l’azienda ha sempre portato avanti con le figure più illustri del design. “Eterno valore del design significa progettare oltre la funzione oggetti e arredi empatici – spiega Roberto Palomba – silenziosi compagni della quotidianità, testimoni e coprotagonisti della ritualità giornaliera di ognuno di noi”. LINDA-X è una collezione che si rifà ai valori senza tempo del design coniugando tuttavia i vantaggi delle nuove tecnologie. Una di queste è Diamatec®: brevettata da Ideal Standard, consente di realizzare linee ceramiche estremamente sottili, con uno spessore minimo di 3 mm, senza tuttavia perdere solidità e resistenza. Grazie a questa nuova tecnologia, i lavabi e la vasca da bagno LINDA-X vengono inoltre realizzati utilizzando un minore quantitativo di energia, di acqua, di smalto e materia prima. Prodotti leggeri, dall’estetica eterea e dal minore impatto ambientale che risultano perfettamente in linea con le esigenze del vivere moderno.

Inserito in Varie | Nessun Commento »