Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: L’Hotel San Barbato Resort Spa & Golf raccontato dal fondatore Antonio Liseno | Comunicati stampa

L’Hotel San Barbato Resort Spa & Golf raccontato dal fondatore Antonio Liseno

3 Febbraio 2022 da articolinews

Intervistato da “Food & Travel Italia”, Antonio Liseno parla delle motivazioni che lo hanno spinto ad investire in un Resort in Basilicata, la sua terra natia, e dei traguardi finora raggiunti.

Antonio Liseno

Antonio Liseno: l’importanza di valorizzare il territorio

“Personalmente credo di avere avuto la fortuna di crescere e vivere in Basilicata, una terra ricca di paesaggi straordinari con un patrimonio artistico e culturale ancora sconosciuto a molti”, esordisce in questo modo l’imprenditore di Lavello nella sua intervista rilasciata a “Food & Travel Italia”. Fin dalla sua prima esperienza professionale, Antonio Liseno ha messo a disposizione le proprie competenze per dare prestigio alle ricchezze dei suoi territori, valorizzandoli in quanto intrisi di storia, cultura e tradizioni eno-gastronomiche. Nel 1986 avvia la sua carriera da imprenditore fondando Moderna Agricoltura Lavellese. La maturazione professionale gli permette di continuare a servire il suo paese e rimanere fedele ai propri valori lavorando a progetti sempre più ambiziosi. Nel 2018 nasce così l’Hotel San Barbato Resort Spa & Golf, una struttura ricettiva che annovera numerose eccellenze italiane e la cui idea deriva “proprio dalla volontà di creare un importante polo nella mia terra finalizzato alla rivalutazione e alla valorizzazione del territorio. Inoltre i prodotti locali permettono di sviluppare eccellenze gastronomiche”.

Hotel San Barbato Resort Spa & Golf: Antonio Liseno racconta i traguardi recenti e i progetti futuri

Uno degli ultimi successi riconosciuti all’Hotel San Barbato Resort Spa & Golf ha riguardato senz’altro l’assegnazione della Stella Michelin al ristorante Don Alfonso 1890, una delle eccellenze che sorgono al suo interno. A dare prestigio alla struttura ricettiva fondata da Antonio Liseno vi è anche una serie di collaborazioni con importanti personalità internazionali appartenenti al mondo della ristorazione e dell’alta cucina. Tra questi: Don Alfonso Iaccarino, Franco Pepe e Chef Nobuya. Partner che condividono con l’imprenditore lo stesso intento, ovvero “innovazione nel rispetto della tradizione, della storia e della terra in cui si opera”. Parlando invece di progetti futuri, Antonio Liseno menziona il ristorante giapponese Sansei, che andrà ad arricchire l’offerta culinaria del Resort e che porterà la firma dello Chef Niimori Nobuya di Tokyo, dando vita a “un connubio tra cucina giapponese di altissima qualità e curiosità per le materie prime italiane e le eccellenze del territorio lucano”.

Inserito in Varie | Nessun Commento »