Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Private Banking, nel 2021 record di raccolta per Banca Generali: raggiunti i 7,7 miliardi | Comunicati stampa

3 Febbraio 2022 da bgmediapress

Per l’Istituto di Private Banking guidato da Gian Maria Mossa raggiunti obiettivi superiori alle stime: "Fiducia rinnovata il miglior biglietto da visita in vista del nuovo Piano triennale", ha dichiarato l’AD di Banca Generali.

Private Banking, per Banca Generali i migliori dati di raccolta della storia

Sono 7,7 i miliardi di euro raccolti complessivamente da Banca Generali nel 2021. Si tratta di un risultato storico per l’Istituto leader del Private Banking. La raccolta totale dello scorso anno ha superato infatti di 800 milioni (+31% a/a) il precedente record registrato nel 2017 (6,9 miliardi). Il primato del 2021 spetta al mese di dicembre, che secondo i dati rilasciati dal Gruppo si è chiuso con una raccolta pari a 849 milioni di euro, superiore rispettivamente ai 782 milioni di dicembre 2020 e agli 810 milioni di novembre scorso. Il miglior dato mensile di sempre: "La raccolta mostra un’ottima qualità e diversificazione – ha fatto sapere l’Istituto di Private Banking guidato da Gian Maria Mossa – l’insieme delle soluzioni gestite, assicurative e amministrate ha sfiorato infatti il miliardo (986 milioni, +24%) mentre si è ridotta la liquidità parcheggiata nei conti correnti". Anche il record annuale è stato possibile grazie a mix e diversificazione di prodotto, ha sottolineato Banca Generali. Dei 7,7 miliardi di raccolta, circa 5,3 sono impegnati in soluzioni gestite che nel 2021 hanno ottenuto risultati particolarmente positivi: 938 milioni per i contenitori finanziari e 1,4 miliardi per quelli assicurativi.

Private Banking, le dichiarazioni dell’AD e DG di Banca Generali

Nel 2021 più che positive anche le performance di Lux IM, l’innovativa Sicav di Banca Generali lanciata nel 2018, che si attesta a 1,5 miliardi di raccolta, e delle masse in Consulenza Evoluta, che hanno raggiunto i 7,3 miliardi. Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’Istituto di Private Banking, ha dichiarato: "Il grande lavoro al fianco dei clienti nella diversificazione e protezione del patrimonio e l’impegno nell’innovazione degli strumenti e della rosa d’offerta stanno portando a obiettivi superiori alle nostre stesse stime". Il merito dei risultati raggiunti, secondo Mossa, non è quindi frutto di promozioni o incentivi, ma dell’impegno costante e della professionalità della rete di banker e wealth manager. Grazie ai risultati ottenuti nell’ultimo anno, Banca Generali consolida la sua posizione nel Private Banking e guarda già al futuro: "I numerosi riconoscimenti, il modello d’offerta sostenibile e l’efficienza delle gestioni e delle soluzioni digitali confermano l’efficacia del percorso intrapreso – ha detto Mossa – ma è soprattutto la fiducia che continua a crescere da parte dalla clientela il miglior biglietto da visita con cui presentare le nostre ambizioni di sviluppo in vista del nuovo piano triennale in agenda a febbraio"

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »