Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza, Mercato immobiliare » Blog article: Domenico Amicuzi ottiene la qualifica AssocRICS |

Domenico Amicuzi ottiene la qualifica AssocRICS

28 Marzo 2022 da Domenico Amicuzi

Domenico Amicuzi ha ottenuto il riconoscimento internazionale di Associate Member RICS organizzazione professionale riconosciuta a livello mondiale in ambito real estate. Amicuzi ha conseguito la qualifica di AssocRICS in seguito all’approvazione della ultradecennale esperienza professionale acquisita nel settore immobiliare ed al superamento di un esame di verifica delle effettive competenze e dei relativi valori etici.

Domenico Amicuzi 38 anni ligure di nascita e campano di adozione, inizia a 19 anni la carriera professionale nel settore immobiliare in qualità di real estate advisor in una delle principali società operativa in Italia. Dal 2008 ha operato come real estate manager nel segmento residenziale e commerciale. Dal 2019 matura una specifica esperienza nello sviluppo ed espansione immobiliare in ambito retail e GDO ed inoltre nel 2020 si è specializzato in real estate management and finance. La sensibilità rivolta alle tematiche ambientali e sociali lo ha condotto nel 2021 a diventare un socio “Lions”.

La Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS) fondata nel 1868 a Londra ha ora uffici in tutto il mondo ed è uno dei principali organismi professionali al mondo e stabilisce ed applica regolamenti e standard per la valutazione, il funzionamento e lo sviluppo di tipi assortiti di beni immobili e proprietà e relativi agli aspetti del costruito. RICS mantiene standard etici, di condotta e di competenza per i professionisti coinvolti in diversi aspetti del settore immobiliare, delle costruzioni, delle infrastrutture e dell’ingegneria. L’elenco dell’organizzazione è composto da 134.000 professionisti accreditati in tutto il mondo.

“Sono estremamente onorato di entrare a fare parte di RICS in qualità di Associate, in quanto questo prestigioso traguardo rappresenta per me un motivo di orgoglio ed uno stimolo aggiuntivo per affrontare con integrità ed impegno etico le sfide professionali che si presentano quotidianamente. Cercherò di offrire degli standard qualitativi sempre più elevati, condividendo pienamente i valori portanti sui cui da sempre RICS si basa.” ha affermato Amicuzi in seguito alla comunicazione di ufficialità dell’ottenimento della qualifica di AssocRICS.

Inserito in Economia e finanza, Mercato immobiliare | Nessun Commento »