Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Ares Ambiente racconta la produzione del compost con un video animato | Comunicati stampa

Ares Ambiente racconta la produzione del compost con un video animato

6 Aprile 2022 da articolinews

Un nuovo impianto per la produzione di compost realizzato da Ares Ambiente: l’azienda, specializzata nell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati, ne ha raccontato l’utilità con un video animato su Youtube.

Ares Ambiente

Ares Ambiente: il rifiuto organico domestico diventa compost per l’agricoltura

Ares Ambiente rappresenta l’elemento di congiunzione in Italia tra i principali soggetti attivi nella gestione dei rifiuti. È un ruolo di grande attenzione, efficienza e trasparenza, che consente all’azienda di fornire un contributo notevole nelle dinamiche legate alla valorizzazione dei materiali di scarto. Nell’economia circolare è infatti importante recuperare questi ultimi per dar loro nuova utilità. Con questi intenti Ares Ambiente sta realizzando un nuovo impianto per la produzione di compost per l’agricoltura: nel video pubblicato sul canale Youtube aziendale, la realtà di Treviolo (BG) ha raccontato le varie fasi che consentono di utilizzare tale materiale in agricoltura. In particolare, il compost viene creato riproducendo in modo controllato e accelerato i processi che in natura trasformano la sostanza organica al fine di essere riutilizzata quale ammendante nei terreni agricoli o per l’utilizzo nel settore florovivaistico. È un modo efficace per recuperare e riutilizzare il rifiuto organico domestico.

Ares Ambiente: rapidità e sicurezza nella gestione operativa e documentale del rifiuto

Grazie a un percorso di efficienza, economicità e trasparenza realizzato negli anni, Ares Ambiente è oggi una realtà consolidata nel settore dell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati. Una posizione che l’azienda ha raggiunto specializzandosi nelle attività di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi su tutto il territorio nazionale. Le sue attività includono il trattamento di rifiuti caratterizzati in numerosi codici CER – Codice Europeo dei Rifiuti, in linea con la classificazione “Elenco Europeo dei Rifiuti – EER 2014/955/UE”. Diverse le certificazioni possedute dall’azienda, tra cui Qualità (UNI EN ISO 9001:2015), Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento Europeo EMAS), Sicurezza (UNI ISO 45001:2018) e Responsabilità Sociale (SA 8000:2014). A queste si aggiungono anche il “Certificato di eccellenza” e la “Convalida dichiarazione ambientale”. Ares Ambiente è iscritta presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali Categoria 8 Classe A e Categoria 4F e 5F – Sezione Regionale della Lombardia.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »