Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: Conosci le tastiere a membrana? | Comunicati stampa

Conosci le tastiere a membrana?

29 Aprile 2022 da choku

Le tastiere a membrana rappresentano la tecnologia più avanzata di settore. Esse vengono realizzate infatti mediante vari stampati che vengono accoppiati tra loro, così da dare forma ad un pannello unico. Questo tipo di struttura le rende perfette per impieghi anche in condizioni difficili dato che i contatti ed i circuiti sottostanti sono perfettamente sigillati e dunque inattaccabili, non solo dalla polvere ma anche dall’umidità e dall’acqua. Ciò significa che esse sono perfette anche per utilizzi esterni come ad esempio le tastiere dei bancomat o quelle di altri dispositivi posizionati all’aperto come le macchinette distributrici di bevande e snack.

Il bello delle tastiere a membrana è che sono perfettamente personalizzabili dal punto di vista del colore, grafica e dimensione. Ciò significa che è possibile riprodurle seguendo perfettamente i colori aziendali o facendo disegnare sui singoli tasti ciò che più si vuole per lasciare ampiamente intuire quale sia la funzione associata ad ogni singolo tasto.

Grazie a questo tipo di personalizzazioni, le tastiera a membrana assicurano al dispositivo in cui vengono inserite una perfetta riconoscibilità e facilità di utilizzo.

Dove possono essere impiegate le tastiere a membrana?

Come accennato, le tastiere a membrana trovano una perfetta applicazione all’interno di tutti quei dispositivi elettronici che possono essere piazzati indipendentemente in ambiente interno o esterno. Tra questi ci sono certamente il settore elettrodomestico, quello dei distributori automatici e macchine da caffè, il settore automobilistico, le macchine utensili e apparecchiature elettroniche in genere.

Metterle a disposizione dell’utenza è chiaramente un vantaggio sia perché consente di riuscire ad offrire un servizio migliore, sia perché grazie alle tastiere a membrana è possibile fare anche della brand reputation, considerando che queste tastiere sono perfettamente personalizzabili anche secondo i colori ed il design aziendale.

Inoltre, aspetto questo da non sottovalutare, una tastiera a membrana offre una risposta molto precisa ad ogni input dell’utente. È sufficiente infatti una leggera pressione sui tasti affinché il comando dell’utente venga registrato.

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »