Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Pietro Colucci presenta una nuova testata giornalistica | Comunicati stampa

Pietro Colucci presenta una nuova testata giornalistica

6 Aprile 2022 da articolinews

Pietro Colucci, già Presidente e azionista del Gruppo Sostenya, sarà il Direttore Editoriale del giornale, la cui campagna promozionale è partita lo scorso 1° febbraio.

Pietro Colucci

Pietro Colucci: il progetto editoriale

“La Svolta”, questo il nome della nuova testata giornalistica, è frutto di un progetto realizzato insieme a Roberto Coizet, fondatore della casa editrice Edizioni Ambiente, e alla Direttrice Cristina Sivieri Tagliabue. La testata sarà sia un quotidiano di informazione online che un periodico di approfondimento cartaceo e utilizzerà i canali social per instaurare un rapporto con i lettori, attraverso contenuti e dirette video. I principali temi trattati saranno ambiente, diritti umani e futuro, affrontati con una particolare attenzione ai giovani, all’innovazione e alle trasformazioni sociali ed economiche. Per la campagna promozionale di lancio della testata fondata da Pietro Colucci e partita lo scorso 1° febbraio, sono stati utilizzati dieci tram completamente personalizzati, sia all’esterno che all’interno.

Le dichiarazioni di Pietro Colucci sulla nuova testata giornalistica

La Svolta Società Benefit nasce come testata giornalista partecipata da Sostenya, azionista di controllo del Gruppo Innovatec, attivo nel settore della sostenibilità e della clean technology. Il Direttore Editoriale di “La Svolta”, Pietro Colucci, ha commentato il lancio della nuova testata giornalistica in questo modo: “Credo fermamente che l’attuale transizione ecologica possa realizzarsi solo se accompagnata da un’adeguata informazione e formazione. Abbiamo condiviso e sostenuto, assieme a Cristina Tagliabue e Roberto Coizet, la nuova iniziativa de La Svolta per continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica, la politica ed il mondo delle Imprese sull’importanza di uno sviluppo che sappia coniugare crescita economica e sostenibilità ambientale, in un quadro di tutela dei diritti e di futuro industriale ispirato all’innovazione tecnologica”.

Inserito in Varie | Nessun Commento »