Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Private Banking, Banca Generali vince Leone d’Oro agli MF Awards per la comunicazione BG4Real | Comunicati stampa

17 Aprile 2022 da bgmediapress

Ai Milano Finanza Global Awards 2022 Banca Generali si distingue grazie al progetto BG4Real ottenendo il premio come “Miglior Campagna prodotto del Private Banking“.

Private Banking e comunicazione, il successo di Banca Generali

Banca Generali ancora una volta tra le eccellenze del settore bancario. Lo scorso 31 marzo, in occasione dei Milano Finanza Global Awards 2022, l’Istituto guidato da Gian Maria Mossa è stato premiato con il Leone d’Oro per la “Miglior Campagna prodotto del Private Banking“. L’evento si è tenuto nella cornice del Melià Hotel di Milano alla presenza di numerosi protagonisti del settore. Gli MF Awards, organizzati da Class Editori, sono dedicati al mondo del credito e della finanza italiana e nascono per puntare i riflettori sulle migliori performance realizzate dalle società. Nell’ambito della comunicazione, la campagna di BG4Real è risultata quella maggiormente apprezzata dalla giuria, che di Banca Generali ha evidenziato soprattutto la capacità di mettere al centro valori come sostegno all’eccellenza, innovazione e approccio sostenibile. Lanciato nel giugno 2020, BG4Real è una piattaforma di soluzioni di investimento che punta a mettere in contatto economia reale e risparmio privato. “Quella di BG4Real – si legge nel comunicato stampa diffuso dall’Istituto di private bankingè una campagna che coniuga le peculiarità delle nostre soluzioni con elementi dai forti tratti emozionali e che racchiudono il vero valore aggiunto dell’italianità: dalla bellezza di Roma alla verticalità di Milano, dalla grande manualità dei nostri artigiani all’ingegneria evoluta di molte pmi sul territorio, dall’eleganza della moda alla forza della logistica”.

Banca Generali: i dettagli sul progetto BG4Real

Il progetto BG4Real prende forma pochi mesi dopo lo scoppio della pandemia da Covid-19. L’obiettivo di Banca Generali era mettere a disposizione del tessuto imprenditoriale italiano un programma di soluzioni e strumenti di investimento destinati ai mercati privati, collegati direttamente all’economia reale e quindi meno soggetti a fenomeni di volatilità. Prodotti di private banking in grado di intercettare le esigenze di stabilità e di ricerca di valore nel lungo termine delle famiglie e connetterle alla domanda sempre più crescente di credito e capitale privato da parte delle aziende, con un focus specifico su pmi innovative e startup. A poco più di un anno e mezzo dal suo lancio, attraverso l’istituzione di 8a+ Real Innovation (nuovo Fondo di Investimento Alternativo) e di 8aa+ Real Italy Eltif (European Long Term Investments Fund), Banca Generali ha portato a termine numerose operazioni di aumento di capitale che hanno interessato realtà come Treedom, Inxpect, Webidoo e SkinLab. “Si rafforza il ponte di servizi e soluzioni che unisce la nostra advisory patrimoniale per le famiglie e le imprese alle opportunità a favore dell’economia reale – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Gian Maria Mossa – La nostra sfida è creare valore per una crescita sostenibile coinvolgendo i clienti, la collettività e il Paese”.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »