Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Marketing e pubblicità, Video e TV » Blog article: “One Express, One Quality” su Rai News | Comunicati stampa

“One Express, One Quality” su Rai News

27 Maggio 2022 da Borderline Agency

Il primo Pallet Network italiano per Qualità rivela al grande pubblico il segreto di un successo che la accompagna fin dalla sua costituzione. Obiettivo raggiunto, puntando alla perfezione, grazie a soluzioni tecnologiche di ultima generazione.

Non scontato e assolutamente decisivo per il successo è, per un player del trasporto espresso, raggiungere e mantenere nel tempo livelli di Qualità elevati. Puntare alla perfezione non è un obiettivo così semplice da conseguire. Non per One Express, il primo Pallet Network italiano per Qualità, grazie all’impiego di soluzioni tecnologiche di ultima generazione.

Con l’entusiasmo e il dinamismo che la caratterizza, One Express torna in tv su Rai News dal 15 al 28 maggio proprio per testimoniare la vicinanza al grande pubblico che da tempo ormai la chiama “la One” e spiegare il segreto di consegne puntuali, in tutta Italia e in Europa.

L’investimento tecnologico che per mesi ha visto protagonista il lavoro degli ingegneri logistici dell’ufficio di Ricerca & Sviluppo dell’azienda, ha visto l’introduzione di muletti pesi e misure che rafforzano ancora di più il sistema di informatizzazione e di Transizione 4.0 che caratterizza le attività all’interno degli Hub di Bologna, Napoli e Milano. Nello specifico, la misurazione dei bancali avviene tramite certificazione fotografica automaticamente messa a sistema nel momento in cui l’Affiliato inserisce la spedizione. La certificazione fotografica contiene la valutazione, il peso, l’altezza e la tipologia del bancale lavorato, consentendo sia all’Affiliato mittente che a quello di destinazione di controllare che la propria fattura sia corretta tanto nei confronti della distribuzione che del proprio Cliente.

Un’ottimizzazione di servizio che, riducendo tempi e operazioni, ha una forte ricaduta positiva sull’attività degli Affiliati ma anche su altri aspetti che interessano la collettività, come costi gestionali delle strutture e la conseguente riduzione dell’impatto ambientale, oltre a un maggiore benessere per gli operatori e sempre maggiori garanzie per la Clientela.

Gli effetti di questa informatizzazione si sono visti fin da subito e i 130 Affiliati da tempo hanno riscosso la stima del tessuto produttivo già durante i mesi della pandemia, quando l’intero Network ha proseguito nella preziosa opera di trasporto, assicurando il mantenimento delle consegne in un momento così critico.

Una leadership tecnologica, quella ottenuta da One Express, dimostrata in veste di partner strategico anche nel superare brillantemente le problematiche derivanti dalla Brexit, riuscendo a far arrivare a destinazione le merci oltre Manica supportando anche gli aspetti doganali.

Il saper rispondere alle crescenti istanze del tessuto produttivo e del grande pubblico in maniera efficace ha permesso al marchio di essere vissuto come un punto di riferimento e un partner prezioso. Un livello di servizio talmente efficace che One Express è diventata per tutti “la One”. Un riscontro non del tutto inaspettato, vista la crescita a doppia cifra del Pallet Network a conferma del sempre crescente apprezzamento della Qualità espressa e dal servizio capillare su tutto il territorio nazionale e sulle principali tratte europee, rendendolo un ambasciatore del Made in Italy in tutto il continente europeo.

“Per noi è una grande soddisfazione che vogliamo condividere con il grande pubblico televisivo – conferma il Presidente Claudio Franceschelliperché è importante che le persone percepiscano non solo la Qualità del nostro servizio, ma anche lo sforzo compiuto per accontentare tutte le esigenze del mercato. I nostri 130 Affiliati ci mettono il cuore ogni giorno e siamo orgogliosi del riconoscimento dato al nostro impegno e che sia stato percepito in maniera così forte. Del resto, per One Express non si tratta solo di un lavoro, ma di una vera e propria missione”.

Queste le motivazioni della comunicazione di One Express attraverso gli spot televisivi in onda dal 15 al 28 maggio su Rai News. “Il messaggio – spiega il Responsabile Marketing e Comunicazione Roberto Talianiè nato dal desiderio di far comprendere a milioni di Italiani che dietro un grande brand c’è anche una grande visione che comprende investimenti tecnologici sempre più avanzati. I risultati sono stati pienamente percepiti dalla Clientela e oltre ai risultati economici abbiamo visto crescere costantemente anche la nostra brand awareness e la nostra brand reputation. Siamo sempre più capillari con oltre 130 Affiliati, affidabili con consegne in 24, 48 e 72 ore in tutta Europa, tracciabili in real time con il sistema track& trace, premurosi con il nostro customer care interno, green grazie a trasporti sempre a pieno carico. Ecco perché One Express, One Quality è la sintesi perfetta di ciò che siamo e di quanto garantiamo”.

One Express è dal 2008 il corriere espresso punto di riferimento nazionale per il trasporto di merci su pallet. Con 3 Hub localizzati in tutto il territorio nazionale (a Bologna, Milano, Napoli) e una fitta rete di collegamento, One Express garantisce consegne in 24/48/72 ore in Italia e in Europa, in base alla destinazione, grazie alla rete sinergica composta da oltre 150 membri tra Affiliati italiani e Partner europei.

Inserito in Aziende, Marketing e pubblicità, Video e TV | Nessun Commento »