Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Richiamo volontario medicinale anticonvulsivante. | Comunicati stampa

Richiamo volontario medicinale anticonvulsivante.

6 Maggio 2022 da dagata

Richiamo volontario medicinale anticonvulsivante. Ecco il lotto e info. Lo comunica l’AIFA che ha disposto il ritiro con provvedimento del 2.5.2022

La Società Amdipharm Limited, informa di aver attivato un richiamo volontario, a scopo precauzionale, del lotto n. TP00215AC scad. 30/09/2023 della specialità medicinale ZONEGRAN 100 mg capsule – AIC n. 036959043/E. Il provvedimento è stato adottato, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, a seguito della comunicazione di ritiro volontario da parte della ditta Amdipharm Limited per “Presenza di alcune confezioni riportanti errore di dosaggio nel bollino del medicinale”. Il medicinale Zonegran è utilizzato per il trattamento di crisi epilettiche che interessano una parte del cervello (crisi parziali), che possono essere seguite o meno da una crisi che interessa tutto il cervello.

Inserito in Varie | Nessun Commento »