Ti trovi su: Home » Weblog » Arredamento, Arte, Aziende, Cultura, Eventi, Varie » Blog article: Opificio Fred alla settimana del design | Comunicati stampa

Opificio Fred alla settimana del design

10 Giugno 2022 da Borderline Agency

Eleganza e bellezza da vedere e gustare, a Milano il 6 giugno, in occasione dell’evento del celebre brand Moroso, noto marchio di arredo e design. Tre cocktail affidati a Opificio Fred per accogliere un pubblico internazionale con eleganza e raffinatezza al Teatro dei Filodrammatici

Milano capitale del design e della bellezza, il prossimo 6 giugno, ma anche del gusto, per il brand Moroso, famoso in tutto il mondo per le splendide e rinomate creazioni di arredo e design.

L’esclusività dell’evento organizzato presso il Teatro dei Filodrammatici di Milano, sarà resa ancora più gustosa grazie all’inventiva di Federico Cremasco, titolare di Opificio Fred che con la sua linea di spirit artigianali composta da Gin, Vermut, Bitter Fernet e Amaro continua a riscontrare un crescente successo sia sul mercato italiano che internazionale. Merito di una filosofia produttiva che esalta il patrimonio botanico del territorio raccontando al mondo l’autenticità del Friuli Venezia Giulia e dell’Italia.

A lui sarà affidata proprio il 6 giugno, durante il Salone del Mobile di Milano, l’accoglienza dei selezionatissimi ospiti, giornalisti del mondo dell’arredo, dell’arte e del design, ma anche VIP provenienti da tutto il mondo.

Opificio Fred sarà inserito nella prestigiosa cornice ispirata alla natura, firmata da Patricia Urquiola, Front Design e Wieki Somers e Jonathan Olivares, con installazione in Kvadrat Really dello Studio Urquiola. Tre le creazioni preparate da Luca Angeli, bar manager del prestigioso Four Seson Hotel Milano con i nomi ispirati ad altrettante linee prodotto made in Moroso: Americano “Redondo Beach”, Gin tonic “Take a Line” e Negroni sbagliato “Big Easy”.

Un’occasione ideale per far assaporare la nuova linea di liquori Fred Alkemil, un nome che riporta indietro nel tempo riferendosi all’Alchemilla, pianta amata dagli alchimisti che utilizzavano la rugiada che si depositava sulla superficie delle foglie per ricercare la Pietra Filosofale e per preparare l’Elisir di lunga vita. Oggi la linea di liquori Fred Alkemil si rivolge eclusivamente al mondo della miscelazione, alla costante ricerca di nuove basi e prodotti per creazioni di esperienze sensoriali uniche.

Questi gli elementi che hanno creato il filo conduttore con un evento così importante e strettamente legato alla natura. Un binomio perfetto per una linea di elisir realizzata artigianalmente con botaniche friulane e in quantità limitata seguendo un’antica ricetta del XIX secolo, composta da Curaçao Imperiale, Rosolio di Bergamotto, Crème de Cassis, Ratafia alla ciliegia, Maraschino, Creme Violette, Liqueur Peach e Alchermes.

Opificio Fred è un produttore artigianale di spirit con sede a Polcenigo (PN), in Friuli Venezia Giulia. L’azienda, fondata da Federico Cremasco, ha esordito nel 2014 con la linea Fred Jerbis e in particolare con il lancio di Gin 43, Vermut 25 e Bitter 34, trittico liquoroso che racchiude gli ingredienti del famoso cocktail negroni. Valorizzazione del territorio, studio della tradizione e desiderio di sperimentare sono i tre perni che orientano l’attività di Opificio Fred, capace di conquistare in pochi anni l’attenzione del mondo della mixology, sia in Italia che all’estero. Con il lancio della nuova linea di liquori Fred Alkemil l’azienda ha rafforzato ancora di più il proprio legame con bartender ed esperti di mixology alla ricerca di nuove basi e ingredienti per i propri cocktail.

Inserito in Arredamento, Arte, Aziende, Cultura, Eventi, Varie | Nessun Commento »