Ti trovi su: Home » Weblog » Mercato immobiliare » Blog article: Gli immobili di lusso in Italia destano sempre la curiosità di investitori stranieri | Comunicati stampa

29 Luglio 2022 da fla74

E’ comprensibile che l’Italia sia considerata il paese della bellezza per il fatto che il suo prezioso patrimonio naturalistico e artistico offre gioielli che non è possibile ritrovare in nessuna parte del mondo. Ma soprattutto il desiderio che muove gli stranieri a visitare costantemente tale penisola è alimentato dallo stupore che in un piccolo Stato siano concentrate testimonianze meravigliose dell’ingegno umano e di una natura benigna. Qui cioè chiunque intenda individuare paradisi laddove godersi mare o montagne entro una atmosfera magica ha la rara opportunità di poter scegliere addirittura uno o più luoghi in cui contemplare paesaggi da sogno. Questa magnificenza italiana ha determinato la fama internazionale del Bel paese che, da secoli rimanendo intatta, è oggetto di rinnovati afflati di ammirazione. E’ facile quindi ravvisare in queste valutazioni le ragioni che giustificano i continui investimenti immobiliari che piovono sull’Italia da parte di stranieri sempre alla ricerca di alberghi o dimore di lusso da tradurre in strutture ricettive appetibili per i visitatori che provengono da altri paesi. Pertanto innumerevoli sono i Fondi immobiliari o società che si occupano di acquisizioni di pregio a dirottare ingenti somme di denaro in Italia al fine di comprare palazzi nei centri storici delle città più famose. Non è un caso che gran parte degli hotel di lusso in Roma, Milano, Firenze e Venezia, ad esempio, siano di proprietà di imprese straniere che solitamente scelgono luoghi di prestigio per acquisire immobili di indubbio fascino. Occorre peraltro sottolineare che le compravendite di ville, palazzi e attici situati in parti dell’Italia a dir poco stupendi spesso coinvolgono soggetti benestanti che, ben al di là di finalità commerciali, comprano proprietà per destinarle ad un uso personale.

Gli acquisti di immobili di prestigio in Italia per puri scopi abitativi

Ricchi imprenditori o manager residenti all’estero covano nella maggior parte dei casi la volontà di comprare un immobile di lusso in Italia laddove trascorrere vacanze o perfino lunghi periodi durante la fase invernale. C’è tra loro chi addirittura, potendo gestire il proprio business lontano dal paese di residenza decide di trasferirsi nella nostra penisola per aprire una nuova stagione della sua vita. Certamente le attrazioni che il Bel paese fornisce a coloro che si adoperano per intraprendere tale percorso sono di gran lunga più singolari rispetto a quelle, spesso di cartapesta, che alcune nazioni offrono ai loro turisti. Piazze concepite dai migliori architetti del passato, chiese che contengono affreschi, sculture e dipinti dei più grandi artisti di ogni tempo, palazzi che presentano opere d’arte firmate dal genio italiano rappresentano stimoli non indifferenti per chi vuole rivivere qui atmosfere irriproducibili altrove. Acquistare un immobile di lusso in Italia, dunque, significa per i compratori garantire alla propria anima sensazioni che tolgono il respiro e conoscenze sull’evoluzione dell’arte esaustive. E’ proprio nel nostro paese che studiosi d’arte sono costretti a venire per approfondire la loro competenza che vede l’ Italia come luogo mirabile laddove sono nati i maggiori creatori dei secoli passati. A questi elementi già chiarificatori delle scelte immobiliari operate da stranieri benestanti, possiamo aggiungere la squisita bontà del cibo che nel Bel paese è legato ad una tradizione antichissima. In questo contesto deliziarsi con le prelibatezze dell’arte culinaria italiana costituisce una ambizione innegabile per chi, abituato a piatti per nulla sofisticati, ritrova i suoi occhi e il suo gusto pienamente soddisfatti dai capolavori italiani.

Il mercato degli immobili di prestigio in Italia

Il team di luxurytophomes.it formato da agenti immobiliari di formidabile esperienza in tale settore ci conferma che è assai improbabile che il mercato degli immobili di lusso sia toccato da recessioni non solo perchè ovviamente gli acquirenti risultano essere persone con un grande portafogli, ma soprattutto perchè la concorrenza per assicurarsi una proprietà di pregio in Italia è a dir poco agguerrita. Tutti, cioè, desiderano comprare per motivi commerciali o di natura abitativa proprietà in Italia a costo di spendere somme di denaro perfino fuori dai valori immobiliari correnti.

Inserito in Mercato immobiliare | Nessun Commento »