Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Lorenzo Vangelisti: Prodotti Strutturati, la nuova piattaforma SaaS Valeur Group – LinkedTrade | Comunicati stampa

2 Settembre 2022 da vgnewspress

Lo strumento consentirà al Gruppo di rafforzare la propria presenza sui mercati. Per il CEO Lorenzo Vangelisti l’operazione rappresenta una “pietra miliare” nel percorso di crescita della società.

Lorenzo Vangelisti

Lorenzo Vangelisti: obiettivi e potenzialità della nuova piattaforma multi-Issuer

Quando la scorsa estate Valeur Group annunciò l’acquisizione di LinkedTrade, il Partner e CEO Lorenzo Vangelisti aveva definito l’accordo come un grande passo in avanti per il Gruppo indipendente, per la sua espansione e per la strategia basata sull’integrazione di innovazioni e tecnologie nelle soluzioni di investimento. Pochi mesi dopo, a novembre, la partnership con la FinTech londinese ha portato al lancio della Piattaforma SaaS multi-issuer per Prodotti Strutturati. Presentato nelle città di Ginevra, Zurigo e Lugano grazie ad una serie di eventi dal titolo “Digital Platform & Wine Tasting Events”, il nuovo strumento digitale permette al Gruppo guidato da Lorenzo Vangelisti di rinnovare la propria offerta di soluzioni e allo stesso tempo di rafforzarsi sotto il profilo tecnologico. Grazie alla piattaforma sviluppata da LinkdeTrade ideazione, pricing, trading e monitoraggio post-trade dei Prodotti Strutturati avvengono con il supporto di intelligenza artificiale e automazione end-to-end.

Lorenzo Vangelisti: Valeur Group, il percorso di crescita e l’impegno etico

La nuova Digital Platform è per il Gruppo guidato da Lorenzo Vangelisti un vero e proprio “balzo in avanti in termini di innovazione e tecnologia – si legge nella nota ufficiale – una pietra miliare nella crescita di Valeur”. Un percorso nato a Londra nel 2010 e che oggi si riflette nei risultati. Il Gruppo, attivo con i suoi servizi a livello internazionale grazie alle cinque società che lo compongono (Valeur Capital, Valeur Securities, Valeur SA, Valeur Concept e LinkedTrade), gestisce infatti 18 fondi di investimento e ha oltre 1,9 miliardi di attivi in gestione. Fin dalla sua fondazione, Valeur Group si è distinto anche per l’attenzione riservata alle tematiche ambientali e alla tutela degli animali, concretizzata con la costituzione di Valeur Foundation. Un impegno che la scorsa primavera ha portato il Gruppo guidato da Lorenzo Vangelisti a investire nei “Rhino Impact Bonds”, iniziativa della World Bank il cui ricavato verrà destinato alla conservazione dei rinoceronti neri in due riserve sudafricane, l’Addo Elephant National Park e la Great Fish River Nature Reserve.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »