Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Velox Servizi presenta al TTG le soluzioni per un’accoglienza in vero “Italian style” | Comunicati stampa

27 Settembre 2022 da Borderline Agency

Una risposta concreta al sistema turistico italiano presentata a Rimini dal 12 al 14 ottobre con Karisma Group. Qualità, formazione e tecnologia per una realtà in forte crescita grazie ad un approccio evoluto al mercato presentato al Pad. C3 – Stand 181

L’estate 2022 è ormai archiviata, ma non le problematiche che l’hanno caratterizzata nel corso degli ultimi mesi e che evidenziano un forte stato di necessità da parte della filiera turistica italiana. Poco personale e spesso non adeguatamente preparato, formule superate e un approccio inadeguato a un turista sempre più esigente e consapevole sono tra i punti dolenti registrati da operatori e riportati su tutti i media nazionali.

Una risposta arriva da Velox Servizi a Rimini, al Pad.C3 – Stand 181, dal 12 al 14 ottobre, con la 59a edizione di TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. L’azienda veronese, fondata nel 1990 da Gianmaria Villa è la testimonianza concreta di come sia possibile garantire elevati standard qualitativi grazie a un aggiornamento continuo e l’adozione di tecnologie innovative per far fronte alle nuove necessità di uno scenario in continua evoluzione.

Nel corso della manifestazione, l’azienda da tempo punto di riferimento a livello nazionale nell’ambito delle pulizie professionali e certificata secondo i maggiori e più stringenti sistemi di qualità, si presenta con Karisma Group, gruppo di aziende leader nel settore dei servizi per il turismo, in grado di coprire tutte le esigenze della filiera della ricettività alberghiera con un made in Italy ad alto valore aggiunto.

Da anni proponiamo un approccio evolutospiega Gianmaria Villa, fondatore di Velox Serviziche abbiamo maturato in oltre trent’anni di esperienza sul campo. Ci rivolgiamo alle strutture come a vere e proprie imprese, instaurando un rapporto imprenditoriale basato su analisi delle specifiche problematiche e soluzioni concrete, efficaci e personalizzate”.

Si spiega così la crescita che ha caratterizzato questi tre decenni di Velox Servizi e che vede una continua espansione non solo in termini di fatturato, ma anche di offerta, rispondendo alle necessità crescenti di una filiera troppo spesso carente a causa di molteplici fattori, dalla mancanza di personale agli scarsi investimenti sostenuti dalle imprese chiamate a operare nel mondo della ricettività.

In fiera ci presentiamo con Karisma Group che dimostra concretamente la visione di Velox Servizi, ovvero una proposta completa e altamente specializzata che consente di coprire tutti i bisogni della clientelaillustra Oscar Chemello, Responsabile commerciale dell’aziendacon un modello di servizio tutto italiano. Il nostro Paese è apprezzato nel mondo proprio per quell’Italian Style che ci caratterizza e che troppo spesso trascuriamo. Quando visita l’Italia, il turista non vuole solo servizi, ma vivere un’esperienza completa, immerso in quel gusto e quel modo di essere tutto italiano”.

La crisi economica, i rincari e gli effetti del Covid-19 si sono fatti sentire e molte realtà hanno accusato le crescenti difficoltà, non solo economiche, ma anche gestionali. La carenza di personale specializzato, la mancanza di competenze tecniche e una scarsa presenza sul territorio hanno costretto molti gestori di attività ricettive a ridurre l’accoglienza, in hotel come ristoranti, con ulteriori penalizzazioni economiche che appesantiscono una situazione già fortemente provata.

Velox Servizi ha invece avuto un approccio differente, fortemente dinamico, basato su un’accurata selezione di figure altamente qualificate e costantemente formate, affiancate da tecnici e responsabili di area, in grado di verificare gli elevati standard qualitativi e una gestione diretta sui diversi interventi. Un sistema di lavoro evoluto che non mira al risparmio sul personale e sui prodotti, ma anzi un investimento sulla professionalità degli individui e il supporto di tecnologie moderne e all’avanguardia. A tal proposito Velox Servizi annuncia un importante piano di espansione su tutto il territorio italiano, con particolare focus al centro sud, con l’obiettivo l’implementazione di altre 50-70 strutture entro fine 2023 che andrebbero ad aggiungersi al proprio attuale portfolio alberghiero di 150 strutture sui segmenti di riferimento leisure e business.

Occorre un cambio di mentalità e Velox Servizi ne è un esempio – chiosa Villa – perché solo gestendo tutta la filiera è possibile garantire una qualità reale, ampiamente riconosciuta dalla clientela, ma anche dal pubblico che ne è il beneficiario finale. In un’epoca in cui la comunicazione è onnipresente, avere ospiti soddisfatti e recensioni positive può fare la differenza per una struttura e ponendoci non come semplici fornitori ma come partner d’impresa, siamo partecipi di tali risultati di successo. Ecco perché ci piace affermare che non si tratta del semplice soddisfacimento di un bisogno, ma dell’offerta di una gamma completa di attività made in Velox Servizi”.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »