Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Andrea Mascetti: diritto ambientale, l’expertise dello Studio Legale Mascetti | Comunicati stampa

Andrea Mascetti: diritto ambientale, l’expertise dello Studio Legale Mascetti

7 Ottobre 2022 da articolinews

Il contributo dello Studio Legale guidato dall’avvocato Andrea Mascetti nel raggiungimento dell’accordo tra il fondo Bluebell Capital e Solvay che mette fine alla campagna attivista One-Share Environmental, Social and Governance (ESG).

Andrea Mascetti

Andrea Mascetti: lo Studio Legale Mascetti a fianco del fondo Bluebell nella campagna attivista ESG su Rosignano

Lo Studio Legale Mascetti, fondato nel 2004 dall’avvocato Andrea Mascetti, ha assistito il fondo Bluebell Capital Partners Limited nella vertenza che ha portato alla sottoscrizione di un accordo con la multinazionale belga Solvay relativo all’area industriale di Rosignano nel livornese. L’intesa prevede l’impegno di Solvay a ridurre le emissioni di CO2 e ad azzerare lo scarico di residui in mare entro il 2050: in questo modo “è stato raggiunto il necessario equilibrio tra le necessità del polo industriale toscano e quelle, altrettanto fondamentali, di tutela ambientale dell’area”, spiega in merito l’avvocato Andrea Mascetti. La firma dell’accordo pone fine alla campagna attivista One-Share Environmental, Social and Governance (ESG) che ha impegnato per anni il fondo Bluebell Capital nell’ottica di migliorare le prassi ambientali a Rosignano.

Andrea Mascetti: profilo e specializzazioni dello Studio Legale Mascetti

È il 2004 quando l’avvocato Andrea Mascetti, dopo una serie di importanti esperienze in rinomati studi legali, decide di intraprendere un percorso lavorativo autonomo e dà vita allo Studio Legale Mascetti. L’aggiornamento costante delle competenze dei professionisti di cui si avvale, unitamente alla rete di collaborazioni che ha saputo costruirsi negli anni a livello nazionale e internazionale, lo hanno portato a crescere significativamente acquisendo notevole rilievo per la qualità delle consulenze fornite in ambito giudiziale e stragiudiziale a privati, società e amministrazioni pubbliche che necessitano assistenza in materia di diritto civile, amministrativo e penale. Web reputation, diritto ambientale e normativa sulla responsabilità amministrativa degli enti (Legge 231), al centro di casi sempre più discussi dall’opinione pubblica, sono alcune delle materie giuridiche in cui lo Studio Legale guidato dall’avvocato Andrea Mascetti è altamente specializzato.

Inserito in Varie | Nessun Commento »