Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Private banking: Banca Generali scommette sulle nuove generazioni | Comunicati stampa

Private banking: Banca Generali scommette sulle nuove generazioni

12 Ottobre 2022 da articolinews

Private banking: Banca Generali punta su una nuova generazione di consulenti under 40 per intercettare le esigenze di pianificazione patrimoniale di una clientela sempre più giovane.

Il private banking guarda sempre più ai giovani grazie a Banca Generali

L’ottica è avvicinarsi a una fascia di clientela sempre più giovane. È in una duplice direzione che guarda Banca Generali, Istituto leader nel private banking, per riuscire a intercettare sul nascere le esigenze della futura clientela: da un lato l’inserimento di una nuova rete di consulenti under 40 e dall’altro l’ampliamento della gamma prodotti. Da inizio anno sono ben 42 i professionisti under 40 che sono entrati a far parte di Banca Generali: giovani professionisti maggiormente in grado di dialogare con una nuova fascia di clientela private banking. Il percorso di recruiting avviene sia seguendo il canale tradizionale che quello, più innovativo, del team: di questi ultimi, infatti, ben il 45% è costruito intorno alla collaborazione di un senior private banker e un under 40.

Private banking: una nuova fascia di professionisti e di servizi per Banca Generali

Non solo nuove figure under 40 specializzate in private banking: il percorso di avvicinamento di Banca Generali a una fascia più giovane di clientela avviene anche attraverso l’ampliamento della gamma prodotti che da inizio anno si è arricchita con diverse soluzioni ad hoc. Tra queste la multiramo BG Oltre e le nuove linee della sicav Lux Im che puntano su macro-temi di particolare attrattiva per le nuove generazioni come ad esempio la sostenibilità, la transizione digitale e le nuove forme di energia pulita. Forte dell’expertise in materia di private banking, Banca Generali continuerà quindi a puntare su nuovi prodotti e servizi mettendoli a disposizione della sua storica rete di consulenti per aiutarli a rispondere alle esigenze di pianificazione patrimoniale della clientela “Siamo convinti che questa progressiva differenziazione dei modelli di servizio sia fondamentale per guidare la Banca verso un ulteriore salto dimensionale nei prossimi anni”, ha sottolineato in merito il Vice Direttore Generale Marco Bernardi.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »