Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi, Salute e benessere » Blog article: Cure di qualità e tecnologie d’avanguardia al nuovo Belsorriso By Mirò a Castel Mella | Comunicati stampa

22 Novembre 2022 da RedazioneSB

Tecnologie avanzate, equipe di odontoiatri altamente professionali, attenzione alla formazione e all’aggiornamento del personale per offrire servizi e cure specializzate in grado di rispondere in modo tempestivo e immediato al paziente.

Sono questi alcuni degli elementi che verranno presentati venerdì 25 novembre a partire dalle ore 18 presso il centro Belsorriso By Mirò in via Oriana Fallaci, 24, a Castel Mella (BS).

Diverse le novità all’interno del centro odontoiatrico che mantiene la sua identità con lo staff clinico storico, a partire dall’inserimento di una equipe di professionisti dedicata al trattamento e alla cura della parodontite, malattia molto spesso sottovalutata e che è possibile prevenire, nelle sue forme più gravi, grazie a consapevolezza dei sintomi e visite di controllo periodiche.

In quest’ottica e grazie alla partnership con stimati professori universitari e professionisti di strutture ospedaliere pubbliche e private, Belsorriso by Mirò è uno dei primi centri della provincia bresciana ad avere un’equipe di medici specializzati “Periohealthche, attraverso protocolli innovativi e sicuri, validati da studi universitari condotti con alto rigore scientifico, assieme alla strumentazione tecnologica a supporto consentono di ritrovare l’equilibrio tra salute orale e sistemica grazie a terapie semplici e predicibili e tecnologie avanzate, rendendo possibile il ricorso a interventi meno invasivi e meno dolorosi, capaci di migliorare la qualità della vita del paziente.

All’interno del centro saranno inoltre presenti equipe di medici orientati alle principali branche dell’Odontoiatria: Conservativa, Implantologia, Endodonzia, Chirurgia e Ortodonzia con forte vocazione alla tecnologia e alle terapie digitali di ultima generazione “Great Orthodontics Team”, un team di odontoiatri dedicati alla cura intercettiva e la salute dei bambini “Mirò Kids” e un team odontoiatrico orientato ai disturbi Gnatologici “Gimo”, nella postura, accompagnati a volte da dolore alla schiena, alle spalle e alle gambe.

Il centro Belsorriso by Mirò si completa così dell’esperienza del Gruppo Mirò presente in Italia da oltre 15 anni con più di 15 centri, appartenente dallo scorso anno al gruppo paneuropeo Colosseum Dental Group, diventando punto di riferimento per il territorio.

“È con immenso piacere – afferma Dietrich Gallmetzer, CEO e fondatore di Mirò – che do un caloroso benvenuto alla rinnovata clinica Belsorriso nel mondo Mirò e Colosseum Dental Group. Abbiamo iniziato il percorso assieme tanti anni fa, adesso si perfeziona con l’integrazione completa della clinica nel mondo Mirò e la sua visione della soddisfazione dei nostri pazienti. La cura e la salute orale per me sono sempre state la priorità. Anche questo centro, come gli altri centri Mirò si avvale di collaborazioni di stimati e noti professionisti del settore sanitario pubblico e privato, tra di loro primari di strutture ospedaliere e accademici di prestigiose facoltà Universitarie. Buon lavoro a tutti!”

“Le strade di Belsorriso – aggiunge il Direttore sanitario del centro Belsorriso By Mirò, Dott. Luigi Santagatae quelle del gruppo Mirò e di Colosseum Dental Group, leader europeo della cura odontoiatrica potevano incontrarsi poiché le nostre missioni hanno i medesimi obiettivi: fornire servizi odontoiatrici moderni e di qualità a beneficio di pazienti. La qualità la vogliamo applicare su ogni singolo trattamento forti di un supporto digitale e tecnologico odontoiatrico”.

CALENDARIO DEGLI OPEN DAY di Belsorriso By Mirò Dicembre e Gennaio

Mirò Kids – Il dentista dei bambini: 25 novembre, 2 dicembre, 6 dicembre, 20 dicembre, 10 gennaio

GOT – Ortodonzia con approccio digitale: 24 novembre, 2 dicembre, 19 dicembre, 13 gennaio, 16 gennaio, 20 gennaio

GIMO – Gnatologia: 6 dicembre