Ti trovi su: Home » Weblog » Sanità, Solidarietà » Blog article: Agenda del cuore 2023: Il regalo per sostenere la ricerca sulla trombosi | Comunicati stampa

Agenda del cuore 2023: Il regalo per sostenere la ricerca sulla trombosi

1 Dicembre 2022 da RedazioneSB

ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus, da più di 35 anni in prima linea per la lotta alle malattie cardiovascolari, presenta in edizione limitata, l’Agenda del cuore 2023. Un dono speciale per guardare al nuovo anno con consigli di salute fondamentali per prendersi cura di sé ogni giorno. L’Agenda del cuore, il cui ricavato finanzierà la ricerca scientifica multidisciplinare, è disponibile sul sito www.trombosi.org nella sezione SOSTIENI ALT, a Milano nell’edicola di via Plinio e negli store DIF in aeroporto a Milano Orio al Serio e all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

All’interno dell’Agenda del cuore, agli spazi dedicati agli impegni di tutti i giorni si alternano schede informative sulla Trombosi, per consigliare, con piccoli gesti di salute, a prevenire l’insorgere di patologie legate alle malattie cardiovascolari da Trombosi come Infarto del miocardio, Ictus cerebrale, Embolia polmonare, Trombosi venosa e arteriosa. Un’agenda semplice con simboli significativi: pomodoro rosso, bicicletta gialla, prato verde a simboleggiare l’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato tra alimentazione, movimento fisico e poco stress. Un dono natalizio speciale per chi lo riceve e un contributo prezioso per medici e ricercatori che ogni giorno si impegnano nella Ricerca, nella Cura e nella Prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Un percorso di informazione ancora oggi importante. Basti pensare che le malattie da Trombosi, causate dalla formazione di un coagulo di sangue, sono la prima causa di morte e di grave invalidità, colpendo il doppio degli individui rispetto ai tumori, ma che in un caso su tre possono essere evitate.

COME RICEVERE UNA O PIÙ COPIE DELL’AGENDA

Ordina l’Agenda per te e per le persone a cui vuoi bene. ALT la spedirà all’indirizzo che vorrete indicare dopo aver ricevuto la donazione di 20€.

COME DONARE

1. Online su www.trombosi.org nella sezione SOSTIENI ALT scegliendo la causale AGENDA
  2. Bonifico Bancario IBAN IT24X0306234210000002304085
  3. Bonifico Postale IBAN IT46Z0760101600000050294206,
  4. Bollettino Postale c/c n. 50 29 42 06 intestato ad ALT ONUS.

Indicare sempre nella causale: Agenda 2023 – Numero di copie e Indirizzo per la spedizione.

È possibile ritirare l’Agenda 2023 personalmente in ALT in Via Lanzone, 27 – 20123 Milano previo appuntamento telefonando allo 02.58325028.

I LINK DI RIFERIMENTO:
Sito Istituzionale ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus http://www.trombosi.org/
Pagina Facebook ALT https://www.facebook.com/ALTonlus/
Profilo Instagram https://www.instagram.com/altonlus/
Canale YouTube https://www.youtube.com/user/ALTonlus

ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus è un’Associazione libera, indipendente e senza fini di lucro. Dal 1987 è impegnata a livello nazionale nella prevenzione delle malattie cardiovascolari da Trombosi – Infarto cardiaco, Ictus cerebrale, Embolia Polmonare, Trombosi arteriosa e venosa, nel sostegno finanziario alla ricerca scientifica interdisciplinare e nella specializzazione di giovani medici e infermieri. Realizza campagne educative mirate a combattere i principali fattori di rischio e a creare consapevolezza sui sintomi precoci delle malattie che la Trombosi determina. Dal 1995 rappresenta l’Italia in EHN, network europeo di 31 associazioni e fondazioni dedicate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Per informazioni: www.trombosi.org Tel. +39. 02.58.32.50.28 email alt@trombosi.org

Inserito in Sanità, Solidarietà | Nessun Commento »