Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Alessandro Benetton ripercorre la sua storia nel libro autobiografico “La Traiettoria” | Comunicati stampa

1 Dicembre 2022 da agencyabweb

Disponibile dal 10 maggio scorso in tutte le librerie italiane, il libro “La Traiettoria” di Alessandro Benetton ripercorre le principali tappe della sua storia. L’intervista all’imprenditore italiano.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton si racconta nella sua autobiografia

In occasione della pubblicazione del suo libro autobiografico “La Traiettoria”, edito da Mondadori, Alessandro Benetton si è raccontato ai microfoni di “Whoopsee”. L’autobiografia, un racconto vero, intimo e profondo, ripercorre la storia e le tappe principali che hanno segnato il percorso del Presidente di Edizione S.p.A. e fondatore di 21 Invest. L’imprenditore si rivolge in modo particolare ai giovani spronandoli a trovare e seguire la propria strada: “La volontà è comunicare con i giovani, con quei giovani che ogni tanto fanno fatica a essere capiti. Quelli che ogni tanto si perdono e fanno fatica a ritrovarsi”, spiega. La traiettoria, ci tiene a precisare, non è mai chiara e lineare neanche per chi, come lui, arriva da una condizione privilegiata. Dopo aver intrapreso un percorso di dialogo attraverso i social, Alessandro Benetton ha riscontrato grande partecipazione da parte dei giovani incuriositi dai suoi racconti e di come, affrontando determinate situazioni, ha raggiunto importanti successi. Un percorso che successivamente lo ha incoraggiato a scrivere il libro.

Alessandro Benetton: “Ho guardato indietro e ho scartabellato nel mio passato

L’idea dietro al libro “La Traiettoria” nasce quando “alla mia festa dei 50 anni, forse per la prima volta nella mia vita – racconta Alessandro Benettonho guardato indietro e ho scartabellato nel mio passato”. Ripescando alcune pagine scritte negli anni precedenti ha riscoperto l’interesse per la scrittura: ha quindi deciso di raccontarlo, inizialmente solo a sé stesso, dando vita a quello che successivamente è stato pubblicato come il suo libro autobiografico. Portare un cognome ingombrante è “sempre un onore e un grandissimo privilegio – spiega – allo stesso tempo è però una responsabilità e la richiesta a sé stessi di dare sempre il massimo”. Non solo perché le azioni hanno una certa influenza anche sulla vita degli altri, ma anche perché, continua Alessandro Benetton, “i privilegi, per essere tali, vanno sempre riconquistati”. I proventi del libro andranno a sostegno dell’attività di una parente, scomparsa a 101 anni, che in qualità di suora raccoglieva risorse per aprire case di riposo per gli anziani.

Inserito in Varie | Nessun Commento »