Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Cartoni pizza da asporto per la consegna a domicilio

Cartoni pizza da asporto per la consegna a domicilio

4 Gennaio 2023 da Alessandro Di Somma

Cartoni pizza da asporto per la consegna a domicilio

La pizza è un piatto versatile ed economico, apprezzato ovunque e da tutte le età, tant’è vero che è stata riconosciuta come “patrimonio dell’umanità” nel 2017 dall’UNESCO ed è anche la regina del delivery in tutto il mondo. Infatti, secondo uno studio realizzato dal comparatore assicurativo britannico Money Beach, la pizza è la protagonista delle ricerche Google per ordinare cibo a domicilio in 44 su 100 Paesi, tra cui l’Italia, Francia, Spagna, Germania, Argentina, Perù e India.

Oramai si è presa l’abitudine di consumare la pizza non solo in pizzeria ma anche a casa, ecco perché è necessario che la pizza d’asporto arrivi a destinazione del consumatore all’interno di un contenitore di altissima qualità, capace non disperdere le ricche proprietà organolettiche legate l’odore e il gusto, mantenendo la pizza calda come appena uscita dal forno. Tutte queste caratteristiche le troverete nelle scatole in cartone micro-onda realizzate dallo Scatolificio Martinelli Srl.

L’azienda con sede a Somma Vesuviana in provincia di Napoli, produce contenitori pizza in tutta Italia e nel mondo in un’ampia varietà di formati nazionali (30×30 h. 4 cm, 29×29 h. 3,5 cm, 33×33 h. 3,5 cm, 32×32 h. 3,5 cm, 30×40 h. 5 cm, 40×40 h. 4 cm, 26×26 h. 3,5 cm e molti altri ancora…) realizzati con carta micro-onda di pura cellulosa 100% alimentare, senza contenuti di macero e inchiostri atossici, in conformità alle vigenti norme nazionali ed europee, che regolamentano la disciplina igienica degli imballaggi, recipienti ed utensili destinati a venire in contatto con gli alimenti. In particolare, per il packaging alimentare legato alla pizza da asporto, è severamente vietato l’uso di cellulosa da macero per garantire la massima atossicità degli imballaggi.

Grazie ad una struttura fustellata ed alle relative piegature sagomate, i cartoni pizza possono essere assemblati in pochi secondi, semplificando enormemente il lavoro della pizzeria per la consegna a domicilio delle pizze. Allo stesso modo le scatole sono molto pratiche per il cliente, che riceve la sua deliziosa pizza in perfette condizioni, all’interno di un contenitore facile da aprire e chiudere, che può essere utilizzato anche come piatto.

Oltre a queste caratteristiche, i cartoni pizza svolgono un ruolo essenziale dal punto di vista dell’immagine aziendale, poiché sono il primo messaggio che il cliente riceve. Per questo motivo lo Scatolificio Martinelli Srl produce scatole per pizza con stampe grafiche sia generiche che personalizzate. Perché proprio attraverso un box pizza personalizzato, è possibile comunicare al vostro pubblico tutto ciò che volete mettere in evidenza: il logo, un messaggio promozionale legato ad un servizio della pizzeria oppure un qualsiasi altro contenuto pubblicitario. Le vostre scatole per pizza da asporto saranno uniche ed esclusive e avrete una maggiore visibilità con i vostri clienti.

Infine i box pizza da asporto sono sia riciclabili, compostabili che biodegradabili, quindi rispettosi dell’ambiente. Infatti, se il coperchio del cartone pizza fosse pulito, mentre il contenitore è sporco a causa dei residui della pizza bisognerà smaltirlo in questo modo: il coperchio andrà differenziato nel contenitore della carta e del cartone, mentre il resto della scatola insieme ai residui di cibo va nel contenitore dell’umido e avviato al riciclo perché compostabile e biodegradabile.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »