Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Convention Atitech a Fiumicino: l’intervento del Presidente Gianni Lettieri | Comunicati stampa

Convention Atitech a Fiumicino: l’intervento del Presidente Gianni Lettieri

19 Gennaio 2023 da glofficeprnews

Alla convention presso l’Hilton Rome Airport di Fiumicino presenti circa 900 lavoratori ex-Alitalia Maintenance, ai quali il Presidente Gianni Lettieri ha rivolto un messaggio di benvenuto.

Gianni Lettieri

Gianni Lettieri ai dipendenti di Fiumicino: “Tra i più bravi e competenti al mondo”

“È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno”: ha aperto così Gianni Lettieri, citando un verso di Pablo Neruda, la convention organizzata da Atitech il 14 dicembre presso l’Hilton Rome Airport di Fiumicino. Evento in cui il Presidente ha fatto il punto sui recenti sviluppi che hanno consolidato il ruolo dell’azienda nel settore MRO – Maintenance, Repair and Overhaul a livello internazionale, tanto da diventare la società indipendente di manutenzione aeronautica più grande nel mercato Europa, Medio Oriente e Africa. Presenti anche l’ex-Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e il maratoneta Stefano Baldini, campione olimpionico ad Atene 2004. L’evento ha fornito occasione per incontrare i nuovi dipendenti Atitech di Fiumicino, provenienti dall’ex-ramo manutenzione di Alitalia. “Dovete essere orgogliosi della vostra professionalità”– ha dichiarato Gianni Lettieri. “Siete tra i più bravi e competenti al mondo, ma negli ultimi 20 anni non siete stati messi in condizione di lavorare al meglio delle vostre possibilità, avete operato in un clima di perenne incertezza”. La convention ha fatto seguito all’operazione che ha condotto Atitech ad acquisire il ramo manutenzione di Alitalia, operazione portata a termine a settembre 2022.

Gianni Lettieri: Atitech, la crescita e i progetti per il futuro

Con l’acquisizione del ramo manutenzione di Alitalia, l’azienda presieduta da Gianni Lettieri ha raddoppiato la propria capacità: ai 5 hangar di Capodichino si sono aggiunti, infatti, i 4 presenti a Fiumicino, con 6 linee di produzione per gli aeromobili “narrow body” e 5 per i “wide body”. Esteso anche il portfolio delle certificazioni – sviluppo che consente ad Atitech di operare su un maggior numero di modelli di aeromobile – e le attività di officina, tra cui gli interventi su materiali compositi e i controlli non distruttivi. Non solo: per Atitech nel 2023 anche un nuovo hangar per la verniciatura dedicato agli aeromobili “wide body”. Il tutto inserito in un contesto di grande specializzazione e competenze ad alto tasso tecnico che hanno reso Atitech la numero uno nella manutenzione aeronautica in ambito EMEA. Inoltre, come illustrato dal Presidente Gianni Lettieri, sono in potenziamento le attività di manutenzione di linea, che contano già gli attuali 21 scali serviti in Italia e gli 11 all’estero (Europa, Africa, Medio Oriente, Asia e Sud America).

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »