Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Il Premio Claudio Dematté a FSI per l’investimento in Adler: il commento di Maurizio Tamagnini | Comunicati stampa

23 Gennaio 2023 da articolinews

La giuria ha premiato il ruolo di FSI nell’espansione di Adler Pelzer Group. La società è stata fondata da Maurizio Tamagnini nel 2016 e oggi è riconosciuta come una delle principali realtà del private equity.

Maurizio Tamagnini

A FSI il Premio Claudio Dematté: l’annuncio di Maurizio Tamagnini

Si chiude brillantemente il 2022 di FSI. Per il secondo anno consecutivo il Fondo guidato da Maurizio Tamagnini è stato insignito del Premio Claudio Dematté Private Equity of the Year® nella categoria Big Expansion. Giunta alla sua XIX edizione, la manifestazione è promossa da AIFI, Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt con il supporto di EY e la partecipazione de “Il Sole 24 Ore”, “Corriere della Sera”, SDA Bocconi e Borsa. La giuria ha deciso di premiare FSI per il ruolo ricoperto nel percorso di espansione di Adler Pelzer Group. È il 2018 quando il Fondo decide di investire nella realtà di Ottaviano attiva nello sviluppo e commercializzazione di componenti di isolamento termico e acustico per il settore automotive. Un percorso durato quattro anni durante i quali l’investimento supervisionato da Maurizio Tamagnini ha consentito ad Adler di diventare “leader internazionale e raggiungere obiettivi di crescita sorprendenti”.

Maurizio Tamagnini: operazione Adler possibile grazie all’impegno di partner e colleghi

In un post pubblicato sul profilo Linkedin, l’AD Maurizio Tamagnini ha ringraziato partner e colleghi per l’impegno e il successo ottenuto nell’operazione. Acquisizioni, ricerca e sviluppo continui e innovazione sono i pilastri della strategia messa in campo da FSI. Pianificazione che ha permesso ad Adler di rimanere competitiva nonostante il contesto economico e geopolitico complesso. Lo scorso marzo l’operazione si è conclusa con l’acquisizione della quota azionaria di FSI da parte della Adler Plastic S.p.A., controllata di Paolo Scudieri: “Grazie a Paolo Scudieri e al suo management team per averci accolto come suoi partner – ha dichiarato Maurizio Tamagnini grazie anche a Barnaba Ravanne e a tutti i colleghi di FSI che hanno lavorato all’operazione”. Ravanne ha rappresentato FSI all’evento di premiazione tenutosi lo scorso 15 dicembre presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Sul palco il Co-fondatore e Chief Investment Officer di FSI ha ricordato il cammino con Adler, iniziato con una semplice IPO per poi concludersi con la nascita di un leader mondiale nel settore dell’automotive.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »