Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Lotta allo spreco alimentare: Serenissima Ristorazione insieme a Too Good To Go | Comunicati stampa

Lotta allo spreco alimentare: Serenissima Ristorazione insieme a Too Good To Go

4 Gennaio 2023 da articolinews

Un altro passo nella direzione della sostenibilità e del consumo consapevole: leader nel settore della ristorazione collettiva e commerciale, Serenissima Ristorazione è sempre più impegnata nel contrastare lo spreco alimentare, oggi anche grazie alla partnership con Too Good To Go.

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione sigla accordo con Too Good To Go

L’impegno di Serenissima Ristorazione per favorire il consumo consapevole si arricchisce di un’ulteriore iniziativa: la realtà leader nel settore della ristorazione collettiva e commerciale ha annunciato l’avvio di un nuovo progetto insieme a Too Good To Go, app specializzata nel contrasto allo spreco alimentare. Un principio su cui Serenissima Ristorazione si trova sulla stessa lunghezza d’onda e su cui è attiva in diversi fronti a beneficio della sostenibilità. Grazie alla partnership con Too Good To Go vengono messe a disposizione le “Magic Box” contenenti una selezione a sorpresa di prodotti freschi: il progetto coinvolge il bar di Viale della Scienza, a Vicenza, e permette di salvare cibo buonissimo rimasto invenduto a fine giornata.

Serenissima Ristorazione nella lotta allo spreco alimentare

Scelte consapevoli, salvaguardia delle risorse e sensibilizzazione sul tema sono alcuni degli aspetti su cui Serenissima Ristorazione è maggiormente concentrata in un’ottica di sostenibilità e tutela ambientale. Valori che il Gruppo porta avanti attraverso impegno e ricerca costanti, uniti a progetti specifici per tale ambito. Tra questi, ad esempio, ha all’attivo una partnership con Biova Project per recuperare il pane non somministrato, lavorarlo e trasformarlo in birra artigianale. Altra iniziativa contro lo spreco alimentare è quella avviata per supportare diverse associazioni benefiche, tra cui il Banco Alimentare: in tal modo Serenissima Ristorazione recupera il cibo integro e non somministrato e lo devolve come pasto solidale. Attiva anche sul fronte della sensibilizzazione, l’azienda ha portato, inoltre, il progetto Green Week Food nelle scuole di Bolzano e ha collaborato con Foodinsider per favorire il consumo di menu a basso impatto ambientale.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »