Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Aifa, dispone il ritiro di un lotto di un antibiotico. Bloccata la vendita in via cautelare | Comunicati stampa

1 Febbraio 2023 da dagata

Con apposito provvedimento, l’Aifa – Agenzia italiana del farmaco – a tutela della salute pubblica, ha disposto, il ritiro, a scopo cautelativo, di un lotto dell’antibatterico CROMEZIN della ditta SO.SE.PHARM S.r.l. sita in Roma, via dei Castelli Romani,22 . Nel dettaglio si tratta del medicinale CROMEZIN 1 g/4 ml polvere e solvente per soluzione iniettabile per uso intramuscolare – 1 flacone 1 g + 1 fiala solv. 4 ml, Lotto n. 20647M/2074 con scadenza: 11/2025, AIC 023726033. È stato infatti riscontrato la presenza del foglio illustrativo di altro medicinale. Il ritiro, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è stato disposto a scopo cautelativo, a seguito della segnalazione della UOC Farmacia dell’AOU “G. Martino” Messina. Cromezin è un farmaco a base del principio attivo Cefazolina Sodica, appartenente alla categoria degli Antibatterici cefalosporinici e nello specifico Cefalosporine di prima generazione. La ditta So.Se.PHARM S.r.l. ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare.

Inserito in Varie | Nessun Commento »